
Risulatato netto a favore dei bianconeri ma con grandi complimenti da parte di tutto lo staff tecnico RPM ai nostri ragazzi per la risposta positiva alle sollecitazioni ricevute in settimana .
“Avevo chiesto ai ragazzi di entrare in campo decisi con la voglia di dimostrare di non essere inferiori a Lugano – ci confida coach Frasisti – e devo dire che a parte l’inizio un pò stentato i ragazzi hanno risposto bene comportandosi ottimamente come collettivo“.
La differenza sostanziale nel punteggio fra le due formazioni in campo va ricondotta nelle percentuali al tiro, glaciali, dei momò. “Sembrava che il nostro canestro avesse il coperchio – ci dice ancora Dario – non entrava nulla o poco. Poi, va detto, Lugano ha anche approfittato di alcune disattenzioni in difesa in particolare sui falli, andando in lunetta con precisione“.
C’ è ancora parecchio da fare in palestra soprattutto nel migliorare la chiusura delle linee di passaggio avversarie dove Lugano ha avuto vita troppo facile trovando tiri puliti. I margini di miglioramento della squadra si sono visti in particolar modo nei momenti di maggiore aggressività difensiva e proprio chiudendo le linee, mandando in difficoltà Lugano.
Un buon atteggiamento di tutti e altrettanti interessanti input per i coach su come lavorare per far crescere ulteriormente questo buon gruppo di talenti momò.
Lugano U20 – RPM U20 81-58
Hanno giocato: Barone 15, Messina 18, Bellarosa 6, Ghisleri 3, Vit 6, Plebani 2, Novelli 1, Chiesa 5, Cadei 2, Lunghi, Kellere, Cafasso.
Leave a Comment