Da Baden arriva la prima sconfitta

Da Baden arriva la prima sconfitta

Prima sconfitta della Prima Squadra in questo campionato di 1LN. Dopo un filotto di sei succcessi i altrettante incontri Iocchi (nella foto) e compagni cadono sul campo di un coriaceo Baden.
Una sconfitta che ci può stare anche se il passivo di -26 al termine della sfida è oggettivamente troppo severo rispetto a quanto visto in campo.

Un passivo non meritato – ci commenta coach Frasisti – però alla fine quello che appare sul tabellone al termine dell´incontro é quello che conta.
Un incontro dai due volti quello che hanno giocato i momò con i primi due quarti a giocarsela alla pari con gli argoviesi con belle giocate da ambo le parti anche sul piano tattico. “Sia noi sia Baden abbiamo preparato la partita – continua il coach Dario Frasisti – con Baden che evidentemente ci ha studiato rendendo la partita bella anche dada vedere“. Ma allora cosa è successo? ” Il problema è nato quando abbiamo iniziato ad innervosirci sia dalla panchina che dal campo – ci spiega il coach – per il gioco un pò troppo fisico da parte di Baden che abbiamo subito perdendo la testa e regalando rimbalzi in attacco e secondi e terzi tiri facili agli avversari che alla fine ne hanno tratto vantaggio “.

Un finale difficile per la RPM con rotazioni in difesa saltate e 13 bombe subite (39 punti) che hanno reso vano ogni tentativo di agguantare il settimo sigillo di questa stagione.

Il passivo, come detto è alto, ed è un peccato – conclude coach Frasisti – perchè anche la differenza canestri è importante in una classifica che può risultare corta“.

Si torna quindi a lavorare in palestra cercando di trarre il giusto insegnamento da questa sconfitta approfittando dell´ottimo ambiente e della serenità che questo gruppo ha saputo costruirsi in questo eccezionale inizio di stagione.

Baden Basket – Pallacanestro Mendrisiotto 97-71

Hanno giocato: Tessaro (11), Arnaboldi (14), Dotta (17), Barone (10), Veglio (9), Iocchi (10), Bellarosa, Messina.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)