Carattere e collettivo regalano la vittoria alla RPM U20

Carattere e collettivo regalano la vittoria alla RPM U20

RPM U20: 62
BC Arbedo: 44

Hanno giocato: Copetti, Picco, Novelli, Plebani, Lunghi, Barone, Ghisleri, Keller, Bellarosa, Vit, Messinea, Chiesa

Una bella vittoria della nostra U20 contro Arbedo. Un successo dettato dal carattere dei ragazzi e con un ottimo primo quarto che ha permesso ai momò di prendere da subito un buon margine di vantaggio sui bellinzonesi.

Nel secondo quarto blackout sottocenerino che fa rientrare Arbedo in partita. “Ci eravamo detti negli spogliatoi che la partita era insidiosa – ci spiega coach Frasisti – perchè Arbedo é una squadra fisica e con alcune ottime individualità“. La troppa sicurezza e la convinzione di portare a casa facilmente la partita stava tirando un brutto scherzo a biancoazzurri.

Dopo la pausa lunga la RPM rientra nuovamente con buon piglio giocando il 3/4 con grande concentrazione, ottima difesa e buone combinazioni in attacco. Le ampie rotazioni della rosa a disposizione dei coach hanno poi permesso una buona intensità di gioco suggellando un meritato successo finale.

Un buon successo del collettivo – conclude coach Dario Frasisti – ora ci attende la semifinale di Coppa Ticino a Lugano contro i Tigers. Un test importante per capire a che punto siamo con il nostro lavoro

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)