
Si ferma alle semifinali l’avventura della Under 20 in Coppa Ticino battuta dai Lugano Tigers in una partita dagli alti contenuti agonistici.
Incontro interpretato molto bene dai ragazzi di Frasisti soprattutto nei primi due quarti dove i biancoazzurri hanno risposto colpo su colpo a Lugano mantenendo la sfida in sostanziale parità. Solo qualche palla persa banalmente per ingenuità in fase di impostazione non ha permesso ai momò di chiudere addirittura in avanti alla pausa grande.
Al rientro dal riposo Lugano la mette più sul fisico e la RPM inizia a faticare nonostante un imperioso Ghisleri (nella foto) che lottando sotto i tabelloni riesce a trattenere l’allungo dei bianconeri.
Lugano inizia a prendere il largo più per le imprecisioni momò che per meriti specifici bianconeri.
RPM tenta nel 4/4 una nuova fiammata per riaprire la partita ma deve cedere il passo agli avversari che innervosendo l’incontro, con atteggiamenti oggettivamente poco sportivi da parte di alcuni giocatori, riescono a portare a casa la partita e l’accesso alla finale.
Ai ragazzi di Frasisti il merito di aver proposto per lunghi tratti un buon basket, attento in difesa e con buone soluzioni in attacco. Un gruppo che può crescere ancora trovando in partite come questa le giuste motivazioni per migliorare e per affrontare con maggiore furbizia anche le provocazioni avversarie più gratuite.
Ai bianconeri i complimenti momò per la finale raggiunta.
Lugano Tigers – RPM U20 78-53 (38-29)
Hanno giocato: Barone 12, Ghisleri 16, Bellarosa 9, Vit 2, Copetti 9, Messina 1, Picco 2, Plebani 2, Novelli, Keller, Cadei, Chiesa.
Leave a Comment