
La sconfitta in semifinale di Coppa Ticino è di quelle severe. Una scoppola da 60 punti che i momò incassano ma che potrà portare molte cose buone se interpretata con il giusto piglio.
Alle palestre di Nosedo non c’è stata partita. La sfida è durata lo spazio di qualche minuto dopodiché la SAM ha iniziato a prendere il largo nel punteggio grazie ad un tasso tecnico-agonistico decisamente superiore a quello momò.
Probabilmente la buona amichevole giocata qualche settimana prima proprio dalle due formazioni ha messo in guardia i giovani luganesi che hanno deciso di pigiare sul gas già dal primo minuto.
Un agonismo, come detto, che ha piegato le gambe ai ragazzi di coach Albertolli e Bassetti che invece di reagire si sono chiusi nel proprio guscio subendo le folate offensive avversarie.
Prendiamo quindi questa sconfitta in modo positivo, tornando in palestra e lavorando sodo. La RPM 2005 ha grandi margini di miglioramento e l’ottima SAM Massagno incontrata venerdi sera ci ha mostrato su quali punti bisogna lavorare.
SAM Massagno – RPM 2005 90-60 (42-14)
Hanno giocato: Barattolo 6, Carrozza 14, Betta 2, Cereghetti 5, Bonfiglio 3, Parravicini, Solcà, Bontempi, Canese, Vittoria, Pellegrini, Sabbatini.
Leave a Comment