Il derby di alta classifica di 1LN va alla RPM

Il derby di alta classifica di 1LN va alla RPM

Un derby con la D maiuscola quello giocato all’ Istituto Elvetico fra i Tigers, padroni di casa, e la Pallacanestro Mendrisiotto.

Una partita fra due formazioni in forma e al vertice della classifica di Prima Lega nazionale che non ha smentito le aspettative.

Il derby si è giocato punto a punto con i bianconeri a farsi preferire nel primo quarto e i momò nel secondo. Alto il tasso agonistico e fisico dell’incontro che ha reso ancora più equilibrata ed appassionante la seconda parte della sfida fra le due ticinesi.

La soluzione arriva a pochi minuti dal termine dove prima Dotta, vero mattatore dell’incontro con i suoi 31 punti, poi Tessaro piazzano due micidiali bombe per l’allungo definitivo.

Per i ragazzi di coach Frasisti rimane ora un solo impegno in questo 2019 con la trasferta del 21 dicembre a Winterthur. Un’occasione per confermare ancora una volta il buon lavoro fatto fino ad oggi da questo gruppo, l’interessante crescita degli U20 e, come soddisfazione natalizia, il primato in classifica.

Lugano Tigers U23 – Pallacanestro Mendrisiotto 68-74 (36-38)

Hanno giocato: Dotta 31, Tessaro 17, Veglio 3, Iocchi 13, Barone 4, Ghisleri 6, Copetti, Picco, Plebani, Keller, Messina, Chiesa.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)