Un derby vero sorride alla RPM di 1LN

Un derby vero sorride alla RPM di 1LN

Partita bella, intensa, interpretata nella maniera corretta come l’avevamo preparata in settimana. Grande maturità da parte dei ragazzi“. Così commenta coach Frasisti al termine successo nel derby di alta classifica di 1LN giocato dalla RPM in casa della SAM Massagno U23.

Un derby giocato con grande intensità da ambo le parti con RPM a mostrare un buon atteggiamento difensivo mentre in attacco solo a sprazzi il gioco è apparso fluido.

Questa era una partita vera – continua Dario Frasisti – era una partita per stabilire le gerarchie di questo campionato e lo abbiamo fatto meritandoci il risultato e la posizione in classifica.”

Il lavoro in palestra per la Prima squadra non mancherà comunque. I prossimi appuntamenti saranno altrettanto impegnativi con le ultime quattro partite di campionato, tra cui il derby con i Lugano Tigers, e i playoff.

Queste ultime partite che ci rimangono devono essere interpretate nella maniera corretta – conclude il coach – sia da un punto di vista mentale sia da quello fisico, devono essere un banco di prova per affrontare al meglio e con serenità le finali che ci aspettano “.

SAM Massagno U23 – Pallacanestro Mendrisiotto 65-81 (36-46)

Hanno giocato: Tessarno 9, Arnaboldi 14, Arnaboldi 14, Lundmark 2, Dotta 22, Veglio 10, Iocchi 20, Messina, Keller G. 4, Plebani, Ghisleri, Keller P., Chiesa.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)