
Prima impegnativa uscita per la nostra Under 17 Nazionale. Sabato pomeriggio, alle palestre delle Scuole media di Stabio, i giovani azzurri di Coach Iannitti hanno effettuato il loro primo test stagionale affrontando in amichevole i Lugano Tigers.
Una partita che ha dato parecchie indicazioni allo staff tecnico confermando che il lavoro in palestra non mancherà.
Contro una formazione bianconera priva di alcuni elementi di spessore i momò hanno mostrato comunque buone cose soprattutto in avvio d’ incontro ed al rientro dalla pausa principale ma la differenza tecnica e fisica fra le due squadre è risultata alla distanza importante.
I troppi i palloni persi banalmente e le facili ripartenze concesse all’avversario hanno evidenziato l’attuale fragilità fisico-mentale di ragazzi di coach Iannitti nell’affrontare una squadra tecnicamente attrezzata e mentalmente pronta.
E’ stato un ottimo test per i ragazzi per capire quale campionato li aspetterà e come attrezzarsi per affrontarlo. I coach sono pronti ed i margini di miglioramento di questo gruppo sono importanti. Il lavoro i palestra e la pazienza premieranno!
RPM U17N – Lugano Tigers 55-100 (25-56)
Hanno giocato: Beltrami 8, Barattolo 10, Cereghetti 11, Ceppi 7, Betta 8, Cristinelli 6, Carrozza 3, Bassetti 2utruce, Sellick.
Le HightLights dell’ incontro (c) Ti-Press/RealXReal