RPM 17N sconfitta a Nyon

RPM 17N sconfitta a Nyon

Il primo impatto con il campionato nazionale per i nostri Under 17 coincide con una sconfitta. In trasferta a Nyon i ragazzi di coach Iannitti chiudono la partita con un eloquente score di 85 a 51.

Una partita che è stata interpretata dai momò con poca intensità e concentrazione su molti aspetti difensivi soprattutto nella prima parte d’incontro. Coach Cristiano Iannitti non trova scuse “Siamo entrati in campo con un riscaldamento piuttosto rapido a causa del lungo  viaggio ma questa attenuante non giustifica il risultato”.

Nyon si è rivelata buona squadra, con meccanismi già ben rodati ma non trascendentale. “Siamo partiti regalando molte disattenzioni – continua coach Iannitti – con poca concentrazione, diversi palloni persi e poca capacità di aiutarsi in difesa e di tenere l’uno contro uno. Ovviamente abbiamo pagato questo approccio con un importante parziale alla pausa principale.” (50-21 ndr.)

Nello spogliatoio, durante l’intervallo, i coach hanno cercato di rimettere in ordine alcuni aspetti con l’obbiettivo di vincere i due quarti rimanenti cercando di giocare una partita diversa.

Obbiettivo parzialmente raggiunto. I ragazzi hanno iniziato a rispondere  punto su punto agli avversari chiudendo il terzo quarto con un parziale di 14-12 e il quarto finale 21-18 per un totale nel secondo tempo di 35 a 30.

Un parziale nel secondo tempo – conclude il coach – che sta a dimostrare che questa squadra ha potenzialità ma che deve ancora capire come giocare, come muoversi in campo ed essere bilanciata nel gioco offensivo e difensivo e riuscire a fare canestro anche con il contatto fisico”.

La squadra rientra in Ticino comunque fiduciosa dopo un secondo tempo che ha dimostrato che giocando con il giusto atteggiamento si può essere più squadra e decisamente più competitivi.

BBC Nyon – Pallacanestro Mendrisiotto 17N 85-51
(25-13 / 25-8 / 14-12 / 21-18)

Hanno giocato: Butruce 9, Carrozza 6, Cereghetti 3, Ceppi 8, Barattolo 6, Trapletti 2, Beltrami 6, Bassetti 5, Solcà 4, Bontempi 1, Sellick.

Condividi su Facebook !

Attachment