Si torna a giocare!

Si torna a giocare!

Con il primo di marzo l’autorità federale e cantonale hanno concesso la ripartenza dei campionati giovanili fino alla categoria U20.
Finalmente i nostri ragazzi potranno tornare, fra attente misure di sicurezza sanitaria, a riassaporare l’emozione di una partita.

Swissbasketball e Ticino Basket si sono infatti subito attivate per programmare un nuovo calendario di partite che vedrà il suo avvio il prossimo venerdi 12 marzo con le squadre U15, prima categoria a scendere in campo.

Il Comitato direttivo RPM ha invece rinunciato al campionato nazionale per la sua U17 optando per un’unione dei due gruppi, cantonale e nazionale, partecipando unicamente al campionato cantonale di categoria.
Una scelta ponderata e presa dopo attenta valutazione sia del Comitato Direttivo sia della Commissione tecnica che hanno considerato l’attuale momento non ancora idoneo per programmare lunghe trasferte in furgone ed in mezza Svizzera.

La ripresa dei campionati giovanili sarà un sicuro stimolo per tutti i nostri ragazzi che in questo ultimo periodo hanno parecchio sofferto la mancanza di competizione o addirittura la completa inattività.

La soddisfazione di poter tornare a giocare non distrarrà comunque Comitato RPM e Staff tecnico dalle attenzioni in termini di sicurezza sanitaria. Il monitoraggio della situazione pandemica ed il rispetto delle disposizioni federali e cantonali rimarrà prioritario su tutte le attività.

Buon basket a tutti!

Condividi su Facebook !