
Niente da fare per i ragazzi di coach Monciardini e Filippi, battuti in casa dalla Muraltese per 62-86.
RPM Azzurra: 62
Muraltese: 86
Seconda partita e seconda sconfitta per la formazione Azzurra del Raggruppamento, che nella seconda partita di questa ripresa si sono visti portare via la vittoria dalla formazione biancorossa della Muraltese con il risultato di 62-86.
Passo indietro per i nostri ragazzi, ai quali era stato chiesto di portare in campo aggressività e concentrazione, elementi che nell’incontro della settimana scorsa contro l’Arbedo erano comparsi solo nel secondo tempo. Questa volta i biancoazzurri non hanno però risposto alla chiamata di coach Monciardini e Filippi, mostrandosi passivi e disattenti sia in attacco che in difesa.
Oggettivamente la Muraltese ha giocato una partita migliore, mostrando oltre che un buon basket anche un’ottima attitudine in campo. I nostri ragazzi, tranne qualche momento in cui l’orgoglio ha suscitato una piccola reazione, hanno passato gran parte dell’incontro a guardare gli avversari buttarsi su ogni pallone e recuperare praticamente tutti i rimbalzi. E in attacco le cose non sono andate tanto meglio: passaggi sbagliati e tiri sbagliati sono stati semplicemente la conseguenza di tutte le piccole disattenzioni mostrate in difesa.
Per gli allenatori è arrivato il momento di cambiare approccio, e già dalla prossima settimana cercheranno di capire quello che non va, sia a libello motivazionale che a livello emotivo, per risolverlo al più presto e tornare ad essere quell’Azzurra di qualche mese fa.
Hanno giocato: Summa 6, Mattai Del Moro 6, Bachmann, Malinverno 16, Bianchi 10, Boffa 2, Della Bella 2, Corpataux 8, Zerai 2, Brunelli, Venti 10.