
RPM U20 53
Viganello Caimans 35
C’era tanta voglia di tornare in campo fra lo staff tecnico ed i ragazzi della RPM 20. Lo si è visto già dalle prime azioni che hanno visto i nostri giocare bene e con grande impegno anche se con parecchia imprecisione al tiro. Il primo quarto è stato chiuso con un eloquente 16 a 1.
Passata questa euforia da “ritorno in campo” e complice una difesa a zona attuata da Viganello, Copetti e compagni si sono arenati permettendo ai Caimans di riavvicinasi nel punteggio nel corso del secondo quarto senza comunque impensierire.
Nel terzo quarto è successo un pò di tutto. L’ infermeria momò in breve tempo ha visto accomodarsi ben tre giocatori di cui due finiti addirittura in pronto soccorso, fortunatamente senza serie conseguenze. I ragazzi rimasti in piedi sono però riusciti a piazzare un buon parziale che ha permesso di affrontare l’ultimo quarto in scioltezza.
Le ampie rotazioni hanno permesso a tutti di giocare un buon minutaggio arricchito da una vittoria importante e che fa bene al morale soprattutto dopo la lunga attesa.
Ora si spera di recuperare presto gli infortunati per poter affrontare con la più ampia rosa possibile i prossimi impegni.
Hanno giocato: Solcà 33, Ghisleri 8, Plebani 2, Pedropaca 4, Cafasso 2, Bellarosa 8, Novelli 4, Chiesa 2, Tattarletti, Copetti, Ferrara, Soru.