U15 2006, il campionato riprende con una importante vittoria

U15 2006, il campionato riprende con una importante vittoria

Dopo esattamente sei mesi dall’ultima partita giocata, i ragazzi del 2006 del Raggruppamento sono tornati a Massagno per affrontare nuovamente la formazione Red della SAM, portandosi a casa la vittoria con il punteggio di 53-70.

SAM RED: 53
RPM 2006: 70

Alla prima partita della seconda fase della stagione, la formazione 2006 del Raggruppamento è tornata ancora una volta alle scuole elementari di Nosedo, per affrontare la squadra Red della SAM Massagno. E così come ad ottobre, il tabellone alla fine dei tempi regolamentari ha segnato la vittoria dei momò con il punteggio di 53-70.

Non è stata una partita semplice, che ha visto i ragazzi di coach Walter e Giorgia Bernasconi sempre in vantaggio di almeno 6/7 punti ma che è stata decisa solo a metà dell’ultimo quarto, quando grazie ad un parziale di 10-0 gli ospiti hanno allungato le distanze dagli avversari e portato a casa un’importante vittoria.

I momò hanno alternato cose molto belle a cose meno belle, ma dopo sei mesi di inattività era normale vedere un po’ di ruggine e gli allenatori sono comunque soddisfatti di quello che hanno visto dai propri ragazzi. L’impegno messo sul campo da gioco è stato sempre alto e i 2006 hanno cercato di mettere in pratica quel qualcosa di nuovo che è stato preparato in questi mesi di allenamenti.

E ogni piccolo sforzo ha ripagato. Dopo un primo quarto di concessioni in difesa ed errori delle volte banali in attacco, dove il Raggruppamento ha incassato ben 20 punti, le carte in tavola sono cambiate. L’orgoglio e la passione sono tornati a farsi sentire e si è vista un’ottima reazione da parte dei nostri ragazzi, che grazie a delle ottime giocate di squadra si sono ripresi il vantaggio che gli ha permesso di vincere l’incontro.

Una buona partita, quindi, quella dei 2006, con un’ottima attitudine e un grandissimo impegno da parte di ogni singolo giocatore. Ma la cosa più importante è che i ragazzi hanno fatto vedere un netto miglioramento rispetto all’anno scorso, cosa che fa assolutamente ben sperare per il futuro.

“Quello con la SAM era uno scontro diretto. Andare a giocare a Massagno una partita che avevamo già vinto ma che per via del nuovo calendario ci è stata annullata non era per niente facile, specialmente dal lato psicologico ed emotivo” ha detto coach Walter Bernasconi a fine partita. “Lo dico con franchezza, da parte mia c’è grandissima soddisfazione”.

Bilancio quindi più che positivo, ma ad attendere i nostri ragazzi c’è già un altro esame importante proprio questa sera, dove all’OSC di Mendrisio arriverà la formazione Audemars di Lugano, la squadra più forte del campionato. I ragazzi dovranno mettere da parte la stanchezza di mercoledì e dare il massimo ancora una volta.

Bravissimi ragazzi!

Hanno giocato: Barbero 10, Cavadini 10, Scherler, Macchi, Pellegri 2, Costantini 18, Torri 3, Rizzi, De La Cruz 15, Fasana, Zenelaj 4, Mete 8.

Condividi su Facebook !

Attachment