
Viganello Caimans: 54
RPM U17: 73
(14-20 / 21-13 / 15-24 / 4-16)
Incontro importante ai fini della classifica per i ragazzi di Ianniti e Bassetti della RPM U17. Match che determinava la possibilità di accedere alle final fuor di categoria.
Il risultato è positivo, lo si evince anche dai parziali, ma nel complesso il gioco espresso dai ragazzi non ha pienamente soddisfatto i coach.
Abbiamo già parlato che delle tempistiche di riadattamento al basket giocato, così rallentate causa la pandemia ma, ma questo non deve però essere più un alibi per i ragazzi che proprio per la lunga assenza dai parquet di gioco dovrebbero mostrare molta più determinazione e voglia. Non è ancora così. Si è sempre troppo frenati dalla paura di sbagliare e dalla poca precisione in cose semplici e che si sanno eseguire.
Parlando dell´incontro, una buona prestazione! Tralasciando il secondo quarto dove siamo stati presi alla sprovvista dalla loro zona 3-2, abbiamo avuto la partita sempre in mano. Come accennato, colpa qualche timore di troppo, abbiamo mancato lo strappo per poter giocare poi più tranquilli in attacco mettendo in pratica quelle soluzioni che tanto stiamo provando in allenamento.
Anche il fattore aggressività ha lasciato un pò a desiderare, lo si vede anche dai pochi falli commessi, ma il successo finale è stato più che meritato per i ragazzi.
Non si molla! Continuiamo a lavorare per crescere costantemente per divertirci fino alla fine.
Hanno giocato: Bassetti 8, Butruce 16, Beltrami 12, Barattolo 14, Cereghetti 9, Bontempi 2, Colombo 8, Trapletti 2, Cristinelli 2, Pellegrini, Pesare, Sellick.