
SAM Massagno U20: 75
RPM U20: 68
La nostra RPM U20 saluta le Final Four cantonali. Lo fan a testa alta dopo aver giocato una bella partita contro la quotata SAM Massagno.
Un buona partenza dei ragazzi di coach Avesani e Frasisti ci hanno portato avanti nel punteggio raggiungendo un vantaggio massimo di +10.
La SAM non è stata a guardare e ha prontamente reagito portandosi a sua volta in avanti e chiudendo il primo tempo a +8.
Al rientro dagli spogiatoi un terzo quarto difficile che avrebbe potuto chiudere anticipatamente la semifinale ma questo non è accaduto.
L’ultimo tempo ci ha infatti visto risorgere come un “Araba Fenice”. I coach hanno modificato alcuni aspetti difensivi ed i ragazzi sono stati bravissimi ad adattarsi recuperando fino a portarsi a -2 dagli avversari.
Sul finale un paio di possessi ben gestiti dalla SAM e, purtroppo, altrettanti sprecati dai nostri ragazzi hanno deciso l’incontro in favore dei massagnesi che si sono aggiudicati con merito l’accesso alla finale.
L’ultima apparizione stagionale della RPM U20 ha comunque pienamente soddisfatto i coach e tutto l’ambiente RPM. Bravi ragazzi!
Hanno giocato: Ghisleri 14, Pedro Paca 9, Bellarosa 8, Plebani 7, Solcà 24, Chiesa 3, Ferrara 3, Tattarletti, Savioli, Soru, Efrem