RMP U17 sconfitta in finale delle Final Four

RMP U17 sconfitta in finale delle Final Four

RPM U17: 51
SAM Massagno U17: 72

Con una regular season terminata al primo posto in classifica la nostra RPM U17 accedeva alle Final Four con i favori dei pronostici.Nonostante questo i coach erano coscienti che l’aspetto psico-fisico della squadra a questo tipo di sfide, una finale, non fosse ancora quello ottimale.

La vittoria in semifinale contro i Viganello Caimans per 55 a 40 ha dato quella grinta e coraggo che sarebbe potuta essere meglio sfruttata in finale contro la SAM Massagno.Purtroppo così non è stato. Questa volta la sfida con la SAM ha sorriso meritatamente ai luganesi che si sono dimostrati migliori nell’approccio ad una finalissima e più vogliosi di vincere, mettendo in campo quella grinta che avremmo dovuto mettere noi e che ci aveva permesso di batterli nell’ultimo incontro di regular season.

Siamo rimasti in partita per due tempi poi, complice un calo fisico, non abbiamo avuto la forza mentale per recuperare così come avevamo fatto nella sfida di campionato citata.

In una stagione complicata va comuque riconosciuto il grande impegno dei ragazzi che non hanno mai mollato guadagnandosi più che meritatamente il primo posto in campionato ed una finale alla Final Four.

Perdere in finale, anche da favoriti, fa male ma una finale bisogna guadagnarsela e questo è stato fatto a coronamento di un grande lavoro dei coach e di tutto il gruppo.

Ora arriva il salto di categoria: Under 18. A settembre parte quindi una nuova grande sfida.

Complimenti ragazzi, complimenti coach, da tutta la famiglia RPM!

Hanno giocato: Colombo, Solcà, Barattolo 3, Bontempi, Trapletti, Pellegrini, Pesare 1, Beltrami 21,  Cristinelli, Butruce 9, Cereghetti 15, Sellick

Condividi su Facebook !

Attachment