
È in pieno svolgimento l`RPM Basketball Day Camp a Stabio che mercoledì è la suo giro di boa.
Primo bilancio più che positivo già considerando il Sold out avuto nelle iscrizioni e l`entusiasmo con la quale questa iniziativa è stata accolta da ragazzi e famiglie.
Si sta lavorando sui campi esterni delle palestre delle Scuole medie di Stabio con la possibilità, in caso di brutto tempo, di entrare in palestra. In questi primi giorni, però, la meteo ha sorriso agli oltre trenta ragazzi partecipanti che hanno quindi potuto godere dell`aria aperta…e di un bel caldo.
Coach Iannitti, coadiuvato da Francesco, Paola e Yuri Solcà (giocatore della nazionale Svizzera) stanno dedicando il loro lavoro ai fondamentali della pallacanestro. Esercizi estremamente utili per migliorare ed affinare le basi del basket.
In un ambiente di assoluto divertimento non manca l`impegno dei ragazzi che ogni mattina, puntuali, non mancano di apprezzare questi particolari allenamenti.
L`RPM Basketball Day Camp rimane inoltre un`importante occasione di conoscenza fra i ragazzi molti dei quali, dalla stagione 2021-2022, andranno a far parte della Under 14 del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto.
Buon basket ragazzi!