RPM ai blocchi di partenza

RPM ai blocchi di partenza

Pronti per la nuova stagione 2021-2022.

Il Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto è pronto ad affrontare una nuova stagione e si presenta ai blocchi di partenza con alcune novità.

Prima fra tutte l’iscrizione di una formazione U16 al campionato nazionale che va a sostituire la U17 dopo la decisione di Swiss Basketball di riportare le categorie giovanili da dispari a pari.

I nostri ragazzi nati nel 2006 e 2007 saranno guidati dall’esperto Walter Bernasconi ed avranno il compito di portare il valore RPM a livello nazionale, cosa purtroppo non riuscita la scorsa stagione alla U17 purtroppo fermata dalla pandemia.
Una seconda squadra U16 parteciperà al campionato cantonale ma non è escluso, come previsto dal progetto di crescita sportiva RPM, che ragazzi della cantonale in particolare evidenza per impegno e risultati possano essere aggregati alla U16 nazionale in corso di stagione.

Sciolta a livello cantonale la categoria U20, i cui ragazzi entrano a far parte delle Prime squadre, la massima categoria rappresentata in RPM sarà la U18 che sarà un’osservata speciale della Prima squadra SAV Vacallo, iscritta al Campionato di 1LN, dalla quale potrebbe attingere alcuni elementi meritevoli di un’esperienza in una categoria nazionale superiore.

A dare forza a tutto il movimento, e come novità principale, l’introduzione della categoria U14 che vedrà schierate ben tre formazioni RPM al via del campionato: Azzurra, Bianca ed Elite.
Un numero importante di ragazzi provenienti dalle tre società fondatrici, AS Basket Stabio – Mendrisio Basket – SAV Vacallo, che ha permesso allo staff tecnico di formare squadre equilibrate amplificando così la qualità dei programmi di allenamento a favore della migliore crescita sportiva. Starà ai nostri giovani approfittare di questa opportunità e mettere in campo il miglior impegno ed entusiasmo. Il passaggio fra una formazione e l’altra è infatti una delle componenti del progetto RPM.

Tutto è quindi pronto per il via ufficiale alla stagione 2021-2022.

Il Comitato Direttivo RPM augura a tutti i suoi ragazzi e allo Staff tecnico, guidato anche in questa stagione da Cristiano Iannitti, una stagione sportiva ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

Forza Momò!

Condividi su Facebook !

Attachment