
Sono stati ragazzi della U16 cantonale di coach Luca De Benedictis ad inaugurare la stagione 2021-2022 del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto.
Alla palestra OSC di Mendrisio i momò hanno ospitato i Lugano Tigers in quella che sulla carta appariva come un debutto impegnativo, …così è stato.
Micheli (nella foto) e compagni, nonostante una discreta partenza, hanno iniziato ad inanellare una serie importante di errori soprattutto sui passaggi che hanno regalato ai Tigers una buona quantità di palloni facili.
Anche l`inattività dei nostri ragazzi sotto i tabelloni ha reso a Lugano la vita troppo facile ed il compito ai rimbalzi spesso una formalità. Soprattutto in attacco dove Lugano ha potuto recuperare ripetutamente la palla, dopo un tiro mancato, ritrovando poi la via del canestro.
Nonostante la sconfitta coach De Benedistis esce dalla palestra con uno spirito positivo:” Una partita difficile per i troppi passaggi e tiri sbagliati. Siamo però riusciti a resistere fisicamente e già questo lo considero un buon inizio. C`è moltissimo da lavorare!“.
Altro punto positivo della serata la grande voglia di giocare dei ragazzi in campo. Gruppo compatto e con grande motivazione! Se tutto questo si tradurrà anche nel lavoro in palestra le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Forza ragazzi!
RPM U16 C.: 17
Lugano Tigers: 87
Hanno giocato: Gilardi 4, Malinverno 7, Lanza 4, Corpataux 2, Botscher, Rossi F., Carroccetto, Bachmann, Rizzi, Mattai Del Moro, Rossi N., Micheli.