RPM U14, due su tre nella prima giornata

RPM U14, due su tre nella prima giornata

Nella prima giornata di campionato le nostre formazioni Under 14 hanno avuto fortune alterne. Exploit della nostra Under 14 Bianca che vince a Gordola contro lo Star. Bella vittoria anche per la U14 di coach Iannitti che supera agevolmente la SAM Massagno Red. Debutto complicato invece per l’Azzurra battuta in casa da Arbedo.

Star Gordola:  70
RPM Bianca: 75

Ottima partenza dei ragazzi di coach Avesani nella difficile trasferta di Gordola. Si parte con il piglio, punto a punto, in una sfida molto equilibrata ed avvincente e dove il massimo vantaggio raggiunto è stato di soli 6-8 punti.

Dopo aver chiuso il primo quarto in svantaggio i momò si sono rifatti sotto grazie ad una grande difesa e tanto contropiede. Il terzo quarto vede capitan Haug e compagni trovare il vantaggio che viene però annullato nel quarto tempo da un ottimo rientro dei padroni di casa.

Tutto si decide negli ultimi due minuti di questa sfida dove RPM è riuscita nel recupero di alcuni importanti palloni involandosi poi a canestro e vincendo meritatamente la partita!

Coach Avesani è visibilmente soddisfatto” Tutti i ragazzi hanno portato il loro contributo in partita e non si sono mai risparmiati. Questo è davvero un buon inizio!”

Hanno giocato: Mombelli 8, Chirieleison 14, Vassalli 21, Lupi 7, Gilardoni 3, Livio 2, Pellegrini 10, Haug 4, Cretazzo 2, Moscatelli 4, Fonti Castelbonese, Perucchi

RPM U14: 90
SAM Red: 42

Partita decisamente bene la stagione per i giovani under 14 di coach Iannitti e Soldati. Contro la SAM Massagno Red i ragazzi hanno prodotto un’ottima prestazione pur essendo la prima di campionato. Segnali positivi erano già emersi nell’amichevole ma è stato la buona attitudine mostrata in allenamento ha dare il maggior risultato con presenza e attenzione.

Grazie ad una difesa aggressiva e veloci contropiedi la partita si è messa subito sui binari giusti prendendo immediatamente il largo nel risultato. Nonostante alcune piccole pause nell’intensità e concentrazione l’incontro non è mai stato messo in discussione e la vittoria finale sicuramente meritata per quanto visto in campo.

Coach Iannitti:” Buon inizio, buona la prima! Vediamo nelle prossime settimane se il lavoro in palestra continuerà a dare ulteriori frutti ma posso dire che c’è ottimismo perché il gruppo mostra ottime potenzialità ancora da esprimere”.

Hanno giocato: Rossetti 6, Soggetto 15, Cavadini 16, Fernandez 27, Dennler 4, Di Niro 5, Briccola 4, Vaghi 2, Butti 8, Pupo 3, Böttcher, Mauric

RPM Azzurra: 12
BC Arbedo 79: 133

Un inizio in salita sotto ogni punto di vista. Nel loro primo appuntamento i ragazzi di Filippi e Monciardini hanno incontrato una squadra fisicamente superiore ed anche tecnicamente più pronta.

Una sfida impari che ma comunque utile ai coach per lavorare sulla coesione del gruppo e creare quel team che con il passare del tempo ed il lavoro in palestra non mancherà sicuramente di crescere.

A termine della partita coach Filippi così si è espresso:” I ragazzi, soprattutto ad inizio incontro, hanno tentato di proporre gioco. Poi con il passare dei minuti e la stanchezza che avanzava, si è persa la lucidità. Qui la superiorità degli avversari è veramente emersa con dei parziali incredibili. Posso comunque ritenermi Sono soddisfatto perché durante la partita i ragazzi sono riusciti a creare un minimo di gioco e comunque attenzione nel provarci. Siamo ancora molto acerbi sotto l’aspetto tecnico ma sono certo che il lavoro che andremo ad effettuare in palestra porterà i risultati che ci siamo prefissati”.

Forza ragazzi!

Hanno giocato: Saraceno 2, Tallarico 2, Danini 8, Privitera, Poma, Catani, Gandola, Zappa, Gianolli, Rezzonico, Bianchi, Giorgi.

Condividi su Facebook !

Attachment