Buona la prima per la RPM U18

Buona la prima per la RPM U18

RPM U18: 76
Viganello Caimans: 58

Dopo quasi due mesi dall’inizio degli allenamenti, anche la U18 di coach Iannitti e Bassetti giovedì sera è finalmente scesa in campo, portando a casa la vittoria contro i Viganello Caimans per 76-58.

Una prova, quella dell’altra sera, per testare la forma psico-fisica dei ragazzi dopo il carico di lavoro dei primi mesi. E se l’approccio mentale è stato un po’ scarico, fortunatamente a livello atletico i ragazzi hanno dimostrato una buona tenuta del campo.

La partita inizia subito a favore dei momò, grazie ad un’organizzazione tattica decisamente più ordinata rispetto a quella dei ragazzi di Viganello, puntualmente puniti dagli scarichi a centro area che hanno permesso ai nostri ragazzi di accumulare punti “facili facili”.

Nonostante un breve rientro in partita da parte degli avversari nel secondo quarto, complice anche qualche palla persa di troppo, gli allenatori hanno potuto schierare tutti i 12 ragazzi convocati, ottenendo buone cose a livello offensivo da ognuno di loro.

Da riassettare è decisamente l’organizzazione difensiva, dove la formazione più grande del Raggruppamente ha sicuramente peccato, concedento troppi secondi tiri a Viganello. Ma siamo ancora agli inizi della stagione e il tempo per sistemare quello che non va è tanto.

“Avanti così” afferma coach Bassetti dopo l’incontro. “Il gruppo è ben bilanciato e la voglia di giocare è tanta”.

Prossimo incontro martedì 26 ottobre in trasferta contro la Muraltese.

Hanno giocato:

Bassetti, Bontempi 2, Colombo, Betta 6, Ceppi, Beltrami 14, Butruce 16, Cereghetti 6, Marangoni 19, Trapletti 3, Solcà 4, Carrozza 6.

Condividi su Facebook !

Attachment