La Coppa Ticino U14 non sorride a Bianca ed Azzurra

La Coppa Ticino U14 non sorride a Bianca ed Azzurra

Due delle nostre tre formazioni Under 14 salutano la Coppa Ticino. RPM Bianca sconfitta in trasferta dalla SAM Massagno Red mentre l`Azzurra sfiora il colpaccio ma esce battuta dalla sfida con il Viganello-DDV

RPM Azzurra: 36
Viganello-DDV: 44

Buona prova dei ragazzi Azzurri che si sono giocati il passaggio del turno in un incontro che, soprattutto nella sua seconda parte, poteva regalare sicuramente un esito differente.

Un passo in avanti ed ancora molto lavoro da fare in palestra per una stagione ancora lunga.

Hanno giocato: Gianolli 10, Catani 8, Danini 10, Tallarico 2, Poma 2, Rezzonico 2, Saraceno 2, Bianchi, Amato, Gandola, Bolli, Giorgi

SAM Massagno Red: 101
RPM Bianca: 47

Un turno di Coppa impegnativo contro un avversario tecnicamente più pronto quello affrontato dalla nostra squadra Bianca.

Una partenza in punta di piedi e costellata da molti errori di passaggio ha spianato da subito la strada ai padroni di casa che non si sono certo fatti pregare nello sfruttare le tante, troppe, occasioni di ripartenza regalate. Il parziale del primo quarto lo sta a dimostrare: 24-5.

Nei successivi tre tempi i ragazzi di coach Avesani sono riusciti a recuperare maggiore fiducia nei propri mezzi proponendosi in attacco anche con buone soluzioni e in difesa un po’ più efficaci. Purtroppo l’imprecisione al tiro e soprrattutto i passaggi approssimativi, una costante su tutto l’acro della sfida, non ha pemesso a Lupi (nella foto) e compagni  di fare molto di più.

Lo staff tecnico può essere comunque molto soddisfatto. L’ impegno dei ragazzi è stato grande. L’ottima  rotazione in campo effettuata dal coach ha inoltre permesso a tutti di fare un importante minutaggio di gioco. Un gruppo ancora da plasmare ma che mostra un potenziale di crescita veramente interessante.

Hanno giocato: Lupi 6, Cancer 6, Pellegrini 9, Gilardoni 8, Mombelli 6, Vassalli 6, Cretazzo 4, Perucchi 2, Bolgè, Moscatelli, Fonti C., Chirieleison.

Condividi su Facebook !

Attachment