Altra vittoria per la U18

Altra vittoria per la U18

Seconda partita e seconda vittoria per gli uomini di Iannitti e Bassetti, che nella trasferta di martedì sera hanno battuto la Muraltese Star per 59-68.

Muraltese Star: 59
RPM U18: 69

18-18 / 11-14 / 14-18 / 16-18 : 59-68

Secondo incontro in 5 giorni per gli U18, che hanno raccolto altri due punti a Gordola contro la “nuova” Muraltese Star grazie, ancora una volta, ad un discreto terzo quarto.

Una partita giocata su ritmi decisamente più alti rispetto a quelli mostrati settimana scorsa, ma con tante interruzioni dovute ai falli sistematici degli avversari sul palleggio della formazione momò. Se si guardano le statistiche, infatti, il Raggruppamento ha tirato ben 32 tiri liberi – realizzandone però solo 13 – per la rapidità con cui la Muraltese andava in bonus.

I nostri ragazzi questa volta hanno subito la fisicità degli avversari, che alternando tiri da lontano con numerose penetrazioni centrali, seppure con poca precisione, trovavano però molti secondi tiri, approfittando del “problemino” a rimbalzo della formazione di coach Iannitti.

L’aspetto positivo, però, è che i momò hanno saputo sfruttare al meglio il terzo periodo con un gioco più veloce e senza palle perse, per creare quel gap che gli avversari non sono poi più riusciti a colmare.

Rimane sempre un po’ di amaro in bocca quando ti rendi conto in campo che il potenziale tecnico-tattico a tua disposizione è superiore a quello degli avversari” afferma coach Bassetti. “Ma la concentrazione e la giusta forza mentale non sono all’altezza e rendono così una partita apparentemente “facile” un incontro punto a punto. Ci vuole ora una buona dose di umiltà e di ‘voglia di fare’ in allenamento per raggiungere il vero potenziale!”.

Prossimo incontro giovedì 18 novembre alle scuole medie di Stabio contro l’Arbedo.

Hanno giocato: Bassetti 7, Bontempi 1, Colombo 3, Betta 4, Barattolo 21, Carrozza, Butruce 7, Cereghetti 13, Marangoni 6, Pini, Solcà 2, Beltrami 2.

Condividi su Facebook !

Attachment