
Buona prestazione dei ragazzi di coach Cristiano Iannitti e Francesco Bassetti, che giovedì sera hanno battuto l’Arbedo per 110-32.
RPM U18: 110
Arbedo U18: 32
Il risultato parla da solo. La differenza tecnico-atletica tra le due squadre era notevole e quando i fondamentali d’attacco si sono fatti sentire, anche la poca intensità difensiva degli avversari non è riuscita a contenere tutte le penetrazioni e gli scarichi dentro l’area dei momò.
Le percentuali al tiro dei più grandi di casa RPM sono state infatti molto alte – tranne quella da 3 punti, che si è fermata al 17% – e tutti e 12 i ragazzi sono riusciti ad andare a referto, per la grande soddisfazione dei due allenatori.
Unica nota negativa della serata sono stati gli infortuni: Thiago ha subito una pesante distorsione alla caviglia, Edoardo al suo esordio ha avuto un risentimento muscolare ai polpacci e per Betta contusione alla mano. Il tutto da aggiungere ai 3 ragazzi già infortunati…
Si spera dunque in un breve recupero per tutti, specialmente in vista dei prossimi appuntamenti, tra campionato e Coppa Ticino.
Prossimo incontro di campionato, mercoledì 1 dicembre contro i Viganello Caimans, mentre già mercoledì 24 novembre si giocheranno le semifinali di Coppa Ticino, che vedrà i nostri ragazzi sfidare nuovamente l’Arbedo.
Hanno giocato: Bontempi 2, Colombo 10, Betta 6, Pellegrini 4, Barattolo 13, Butruce 13, Cereghetti 20, Marangoni 19, Trapletti 9, Mossi 10, Beltrami 1, Pini 3.