
I ragazzi di coach Iannitti e Bassetti hanno strappato il biglietto per la finale di Coppa Ticino, battendo il BC79 Arbedo per 24-71.
BC79 Arbedo: 24
RPM: 71
Anche se si trattava di una semifinale di Coppa Ticino, l’incontro di mercoledì sera era anche un back to back, come direbbero gli americani: doppia sfida nel giro di una settimana contro gli spigolosi ma mediocri ragazzi di Bellinzona.
Benché con tante assenze – a causa di malattie e infortuni –, i ragazzi di coach Ianniti e Bassetti ci tenevano a passare il turno e a sfatare il taboo Coppa Ticino. L’ordine imperativo era quindi quello di mantenere la concentrazione perché si sapeva che fin da subito la partita sarebbe stata molto fisica.
La forte differenza tecnico-atletica, già vista la settimana precedente, miscelata ad una maggior determinazione sotto i tabelloni, ha portato un divario nel punteggio fin dai primi minuti di gioco. questo ha permesso agli allenatori di fare tante rotazioni, per provare i ragazzi in tutti i ruoli del campo.
Anche l’Arbedo ha approfittato, a partita decisa, di provare delle soluzioni difensive con la zona, cosa che non è stata digerita benissimo dai momò, dimostrando l’importanze del tiro da fuori e della collaborazione in attacco.
Nell’attesa di giocare la finale con la Muraltese Star, si rinnova la motivazione ad allenarsi con sempre maggior intensità.
Hanno giocato: Bassetti 6, Colombo 2, Betta, Ceppi 7, Barattolo 18, Pellegrini, Rossi 21, Marangoni 6, Trapletti 5, Solcà 4, Pini 2.