Campionato Cantonale: altra vittoria per la RPM U16 Nazionale

Campionato Cantonale: altra vittoria per la RPM U16 Nazionale

RPM U16 Nazionale: 104
BCV-DDV U16: 22

Buona prestazione per i ragazzi di coach Walter Bernasconi, che martedì sera hanno battuto il DDV per 104-22.

La differenza fisica e tecnica tra le due formazioni era notevole, e nonostante l’esito dell’incontro non sia mai stato messo in discussione, il DDV è comunque sceso in campo aggressivo e determinato a dare il meglio, senza mai mollare e impegnandosi fino alla fine.

La formazione nazionale del Raggruppamento ha certamente colto l’occasione per svolgere un discreto allenamento, specialmente in vista della partita di sabato contro gli Starwings di Basilea, incontro sicuramente più duro e impegnativo.

E nonostante partite del genere non siano mai facili da giocare, data l’assenza di ritmo e la difficoltà anche ad imporlo, i ragazzi di coach Bernasconi hanno avuto la possibilità di mettere minuti nelle gambe e di fare esperienza. Tra tutti si è messo in evidenza il giovane Marzio Croci Torti (nella foto), con una prestazione da 23 punti e molti rimbalzi, mostrando grande determinazione e serietà.

“Bene così” ha dichiarato coach Walter Bernasconi. “Vediamo come andrà sabato, dove abbiamo la difficile trasferta a Basilea. Anche se la classifica dice che sono agli ultimi posti, è una squadra che ha perso di un punto contro la capolista Lugano e di tre contro lo Zurigo. È quindi una squadra difficile, che però potrebbe darci una bella soddisfazione”.

Il prossimo incontro nel campionato nazionale sarà sabato 4 dicembre alle 14.30 presso la palestra Birsfelden di Basilea, dove i nostri ragazzi affronteranno gli Starwings (partita trasmessa in diretta su Swiss Basketball TV). A livello cantonale, la prossima partita sarà martedì 14 dicembre contro i Caimans di Viganello all’OSC di Mendrisio.

Hanno giocato: Costa 19, Scherler 12, Caminiti 19, Pellegri 4, Albanese 5, Croci Torti 23, Venti 4, Ardò 6, Giugno 9, Mauric 3.

Condividi su Facebook !