Vincono RPM U14 e Azzurra. La Bianca cade a Massagno

Vincono RPM U14 e Azzurra. La Bianca cade a Massagno

RPM Azzurra coglie meritatamente il suo primo successo di stagione sconfiggento il BCV-DDV. Vittoria anhe per la RPM U14 di coach Ianniti contro Arbedo mentre la bianca di coach Avesani viene fermata dai Red di Massagno.

 

BVC-DDV: 39
RPM Azzurra: 49

 

Prima vittoria per i ragazzi di coach Filippi e Monciardini sul campi del BCV-DDV. Un netto miglioramento di prestazione ed una vittoria contro una squadre di livello tecnico sicuramente abbordabile.

“Abbiamo giocato abbastanza bene soprattutto nei primi due quarti – commenta coach Filippi – poi nella seconda metà della partita si è forse goduto un po’ troppo del grosso vantaggio accumulato”.

Una vittoria che ci voleva e che mette un tassello importante alla crescita dei ragazzi soprattutto a livello di fiducia soprattutto per il fatto di aver mostrato buone trame di gioco.

Ottimo l`apporto di Sciessere con i suoi 20 punti a referto!

Hanno giocato: Sciessere 20, Danini 2, Locatelli 18, Catani 2, Gianolli 1, Tallarico 2, Saraceno 4, Poma, Gandola, Bolli, Bianchi, Rezzonico

 

RPM U14: 82
BC Arbedo: 49

Continua la striscia positiva della RPM U14 che all`OSC di Mendrisio supera agevolmente l`Arbedo, squadra che attualmente occupa la parte alta della classifica di categoria e che presenta alcuni giocatori interessanti facenti parte della selezione cantonale.

“Abbiamo giocato una partita molto buona – ci dice coach Iannitti – soprattutto a livello difensivo, lasciando poco spazio agli avversari e utilizzando veloci contropiede”.

Una partita che ha visto subito Fernandez (nella foto) sempre avanti nel punteggio ma sostanzialmente equilibrata fin a metà tempo. Poi pregevoli giocate utilizzando sia il contropiede sia azioni ragionate e di pazienza hanno a poco a poco scavato il divario che ha premiato la squadra con una bella vittoria e due punti in classifica.

Ora la testa è a mercoledì dove ci sarà la finale di Coppa Ticino contro i Lugano Tigers. Una partita interessante contro un avversario di caratura e non ancora incontrato in campionato.

Hanno giocato: Soggetto 19, Fernandez 27, Rossetti 5, Cavadini 9, Butti 10, Di niro 6, Dennler 2, Briccola 2, Pozzoli 2, Pupo, Moresi, Vaghi.

 

SAM Red: 95
RPM Bianca: 33

Nuova sconfitta per la Bianca contro  la Rossa di Massagno. Dopo la semifinale di Coppa, sempre contro Massagno Red, i ragazzi di coach Avesani escono sconfitti dalla palestra di Nosedo.

A questo gruppo d non resta che lavorare sodo in palestra e far affiorare il buon potenziale dei ragazzi. C`è un ottimo quinto posto in classifica da difendere!

Hanno giocato: Livio 10, Vassalli 7, Pellegrini 6, Gilardoni 2, Fonti 2, Mombelli 2, Moscatelli e, Haug 2, Cancer, Perucchi, Bolgè, Lupi.

 

Condividi su Facebook !

Attachment