Campionato U16 cantonale, solo vittorie per le RPM

Campionato U16 cantonale, solo vittorie per le RPM

Giornata di campionato positivo per le formazioni U16 Nazionale e U16 Cantonale del Raggruppamento, che hanno battuto rispettivamente la Muraltese (39-89) e il DDV (65-37).

Muraltese U16: 39
RPM U16 Nazionale: 89

Per la U16 Nazionale mercoledì sera è stata una partita tranquilla, contro una squadra che pur essendo abbastanza prestante fisicamente gioca una pallacanestro un po’ scolastica e a tratti da campetto. Nonostante la confusione in campo, i ragazzi di coach Bernasconi sono stati comunque bravi, facendo tutto quello che gli è stato richiesto.

Quello che ha maggiormente soddisfatto gli allenatori è stato vedere la serietà con cui i ragazzi stanno affrontando queste partite, dimostrando grandi passi avanti anche a livello mentale.

“Sono contento” ha raccontato coach Walter Bernasconi. “Ci tengo a sottolineare la prestazione di Tommaso Mauric, che è stato il miglior marcatore della partita, e di questo sono molto soddisfatto. È una ragazzo che si sta impegnando tanto, e ieri sera grazie all’aiuto dei compagni è riuscito a fare il suo record, di ben 14 punti. Questo fa capire bene lo spirito di squadra che abbiamo instaurato quest’anno”.

Hanno giocato: Cavadini 14, Scherler 8, Caminiti 6, Pellegri 6, Albanese 2, De La Cruz 13, Venti 2, Ardò 3, Giugno 9, Zenelaj, Mauric 14, Mete 12.

 

RPM U16 Cantonale: 65
BVC DDV: 37

Partita iniziata sottotono per la U16 Cantonale, che ha approcciato l’incontro senza la concentrazione necessaria. A metà del secondo quarto, però, i ragazzi di coach De Benedictis sono riusciti a cambiare marcia, facendo meno errori sotto canestro e riuscendo ad essere più incisivi in difesa, prendendo lentamente il largo per concludere poi la partita con qualche punto in più rispetto all’inizio.

“Prima di Natale eravano arrivati ad un livello discreto” ha affermato coach De Benedictis. “Dopo le vacanze si è notato un calo di prestanza fisica e atletica, e questo mi dispiace, perché adesso dobbiamo rifare un po’ tutto per poter approcciare le prossime partite con un altro tipo di spirito. Mi ha fatto però molto piacere vedere venir fuori alcuni ragazzi che pensavo fossero un po’ indietro di preparazione. Abbiamo cercato di creare una sorta di omogeneità nella squadra, e ha pagato”.

Hanno giocato: Böttcher 10, Torri 20, Carroccetto 9, Rizzi 2, Mattai Del Moro 6, Rossi 2, Summa 16, Cortellazzo.

 

Condividi su Facebook !

Attachment