Under 18 vincente a Muralto

Under 18 vincente a Muralto

Muraltese Star: 30
RPM: 95

Gli Under 18 di coach Iannitti e Bassetti sono tornati finalmente in campo, in quel di Muralto, dove si è riproposta la finale di Coppa Ticino.

Dopo mesi di stop, dove i ritmi degli allenamenti sono stati un po’ altalenanti a causa di malattie, quarantene e indisponibilità delle palestre, i momò avevano una gran voglia di tornare a giocare. E questo lo si è visto fin dalle prime battute di gioco.

Il match non è mai stato in discussione, ma quello che si voleva vedere era una progressione a livello tecnico-tattico della squadra in attacco e uno spirito di sacrificio in difesa. Forse anche grazie alla scarsa vena agonistica degli avversari, gli allenatori hanno finalmente avuto delle ottime risposte in entrambi i lati del campo e da tutti e 10 i ragazzi.

Si è visto anche un buon miglioramento a livello atletico. Infatti, il Raggruppamento è riuscito a tenere alto il ritmo e l’intensità per tutta la partita.

L’unico elemento limitante nella continuità rimane l’aspetto mentale. A cause dei numeri corti, i ragazzi sono pressati e “obbligati” a maturare velocemente per raggiungere il fine della squadra, ovvero le partite a livello nazionale.

“L’allenamento rimane il veicolo più importante per tenere alto lo spirito e la tenuta psico-fisica del gruppo” racconta coach Bassetti. “Cerchiamo quindi di avere costanza ed avremo dei buonissimi risultati”.

Hanno giocato: Bassetti 4, Bontempi 2, Colombo 5, Betta 2, Butruce 9, Barattolo 27, Cereghetti 20, Rossi 6, Marangoni 18, Pini 2.

 

Prossimo incontro giovedì 17 marzo alle scuole medie di Stabio sempre contro la Muraltese Star. Palla a due prevista alle 20.30.

Condividi su Facebook !

Attachment