
Colpaccio della RPM U14 di coach Iannitti e soldati che in trasferta superano il Lugano bianco nel big match di giornata. Sconfitta per le altre formazioni RPM, la Bianca in casa con i Caimans e l’Azzurra in trasferta a Massagno.
Lugano bianco: 86
RPM U14: 91
Incontro importante alla Gerra di Lugano per definire i piani alti della classifica ed in particolare il primo posto.
RPM U14 partita ancora una volta in velocità riuscendo a chiuidere il periodo con un buon margine di vantaggio. Poi nel secondo quarto, come già capitato in precedenza, Fernandez e compagni si incartano subendo il gioco molto fisico ed intendo dei bianconeri.
I Tigers sono riusciti nel limitare quelli che sono i pregi momò fatti di grande velocità e penetrtazioni ciò che ha tenuto l’incontro sui binari dell’equilibrio e ella grande intensità difensiva.
“Abbiamo avuto diverse difficoltà – ci confida coach Cristiano – Lugano è stato bravo a raggiungerci e poi superarci. Qualche problema lo abbiamo avuto anche dal punto di vista emotivo però, rimanendo sereni e giocando di squadra, siamo riusciti nell’ultimo periodo a rimetterci avanti con pregevoli azioni corali”
Qualche errore nel finale, forse nella lettura del momento come i troppi tiri liberi regalati o alcune ingenuità, hanno permesso a Lugano di avvicinarsi ancora nel punteggio senza comunque mettere in pericolo il risultato.
“Dopo aver preso nuovamente un buon vantaggio abbiamo rischiato di riaprire la partita. – conclude coach Iannitti – Un incontro che comunque ci servirà moltissimo come esperienza. Una lezione per noi sottotono e non all’altezza delle nostre effettive capacità. Una lezione per i ragazzi sicuramente utilissima perché si è riusciti a reagire bene anche nelle situazioni di maggior difficoltà e a tenere la partita”.
Ora è giusto godersi il successo e il primato in classifica, consapevoli che Lugano è un’ottima formazione e che ce la troveremo nuovamente sulla strada.
Per i nostri coach Iannitti e soldati il lavoro non manca ma il gruppo c’è e sa lavorare. Forza ragazzi!
Hanno giocato: Rossetti 12, Fernandez 28, Cavadini 12, Briccola 17, Böttcher 2, Dennler 8, Butti 2, Soggetto 8, Righetti 2, Rossi, Di Niro, Vaghi.
SAM white: 74
RPM Azzurra: 44
Azzurra sconfitta in casa della SAM white. Un risultato sostanzialmente fotocopia della partita giocata contro la stessa formazione qualche settimana fa al Canavée di Mendrisio.
Hanno giocato: Sciessere 18, Saraceno 1, Locatelli 15, Catani 2, Danini 1, Gandola 2, Rezzonico 5, Amato, Bianchi.
RPM Bianca: 33
Viganello Caimans: 86
Impegno risultato alquanto difficile per i ragazzi di coach Avesani che ospitavano i secondi in classifica.
Hanno giocato: Lupi 2, Chrieleison 11, Moscatelli 2, Pasotti 4, Pellegri 5, Cancer 2, Mombelli 2, Fonti 2, Perucchi 2, Sebben 2, Bolgé, Cretazzo.