
RPM U18: 65
Muraltese Star: 50
RPM – Muraltese: 14-9 / 16-11 / 16-18 / 19-12: 65-50
Ennesima vittoria per la Under 18 del Raggruppamento, che giovedì sera ha battuto i sopracenerini della Muraltese per 65-50.
Per i momò si trattava della prima partita dopo più di un mese di stop, e questo si è potuto vedere in campo. Quello che maggiormente è mancato è stato sicuramente il ritmo gara, così come l’abitudine a giocare insieme, cosa che con tanta fatica era stata guadagnata solo a febbraio.
Ne consegue quindi una partita a strappi, sicuramente non bellissima da vedere, e con molti errori soprattutto in attacco. Le scelte di tiro spesso non sono state azzeccate, dovute soprattutto alla scarsa circolazione di palla e condizionate dai 24 secondi, che più volte sono finiti quando le azioni del Raggruppamento erano in fase di costruzione.
In difesa i ragazzi di coach Iannitti e Bassetti hanno mostrato una discreta intensità, che ha permesso di recuperare molti palloni. Questo è forse merito del lavoro fatto finora sul piano fisico, ma purtroppo non si è mai riusciti a concretizzare con un canestro in transizione.
Rimane quindi un obbligo assoluto la presenza costante in palestra, per poter preparare questa ultima e importante fase che campionato, che deve portare alle partite nazionali con la giusta amalgama.
“La prossima settimana affronteremo un match che dovrà servire più allo spirito di gruppo che al risultato finale” racconta coach Bassetti. “Questo è quello che i ragazzi devono capire nella trasferta di Bellinzona”.
Prossimo incontro mercoledì 23 marzo 2022, alle scuole medie 2 di Bellinzona, contro l’Arbedo. Palla a due alle 20:30.
Hanno giocato: Bassetti 8, Bontempi, Colombo 5, Pellegrini, Carrozza 6, Barattolo 6, Cereghetti 13, Rossi 7, Marangoni 7, Trapletti 7, Solcà, Butruce 6.