
Viganello: 48
RPM: 56
Ultimo “esame” di campionato per la U18 nel back to back con Viganello, dal quale ne è uscita una partita molto fisica e a tratti non bellissima da vedere.
Come previsto, la difesa a zona – schierata per 40 minuti – in un campo più stretto come quello di Viganello ha favorito il tiro da fuori e una lenta circolazione di palla. Il risultato? Cattive percentuali, soprattutto da 3 punti, e molte palle perse da parte dei momò.Nonostante la posta in palio non fosse assolutamente decisivo, i ragazzi del Raggruppamento ci tenevano a finire imbattuti il campionato. Ci è quindi voluta molta grinta e determinazione in difesa per portare a casa una partita che almeno servirà come ulteriore esperienza contro questo tipo di difese.
Appuntamento dunque domenica 24 aprile al Liceo di Mendrisio per la finale di campionato, per aspettare poi gli avversari della Svizzera interna.
Hanno giocato: Bassetti 3, Bontempi 3, Colombo, Pellegrini, Carrozza 2, Barattolo 15, Cereghetti 10, Marangoni 5, Trapletti 7, Solcà, Butruce 11, Pini.