RPM U14 alle Final Four da imbattuta

RPM U14 alle Final Four da imbattuta

Nell’ultimo turno di regular season la RPM U14 piazza l`ennesima vittoria. Sconfitte ma con una buona prestazione la Bianca e l’Azzurra

RPM U14: 67
Viganello Caimans: 56

I ragazzi di Ianitti e Soldati vincono in una partita, che a dire la verità, è stata un pò bruttina. Forse consci che nulla sarebbe cambiato ai fini della classifica sia RPM sia Viganello hanno “tirato i remi in barca” giocando un incontro di media intensità e con molti errori.

Siamo entrati in campo con la testa tra le nuvole – ci dice coach Iannitti – probabilmente ci mancavano le giuste motivazioni. Peccato perché si sarebbe dovuto giocare con altra intensità considerato che siamo prossimi alle Final Four. Nonostante molti bassi e pochi alti siamo comunque riusciti a portare a casa il successo e questo ci regala un piccolo record chiudendo la regular season senza sconfitte” .

Alle porte ci sono ora le Final Four che si giocheranno in casa, a Mendrisio. RPM U14 ci arriva da prima della classifica, chiaramente, con i favori del pronostico.

La partita di venerdì i deve far raddrizzare le antenne – conclude un sorridente Cristiano – sappiamo che incontreremo un Lugano molto forte che ci ha messo in difficoltà in stagione. Sarà una semifinale molto impegnativa e dovremo approcciarla molto meglio di come abbiamo affrontato la partita con Viganello venerdi sera. Andiamo fiduciosi e con la giusta concentrazione facendo tesoro di quanto successo con i Caimans.”

Hanno giocato: Rossetti 2, Soggetto 10, Fernandez 20, Cavadini 10, Socchi 2, Butti 3, Briccola 15, Dennler 3, Di Niro 2, Righetti, Pupo, Fumagalli

 

RPM Bianca: 40
Arbedo 58

Buona prestazione casalinga dei ragazzi di coach Avesani contro una partecipante alle Final Four.
Grazie ala buona vena realizzativa della coppia Pellegrini – Cretazzo i bianchi RPM hanno dato fili da torcere ad Arbedo mostrando che un allenamento costante e di qualità nessun obbiettivo è precluso.

Hanno giocato: Lupi 2, Ronchi 2, Meroni 2, Pellegrini 12, Cretazzo 12, Vassalli 6, Chirieleison 2, Pasotto 2, Bolgè, Grill, Fonti, Moscatelli

 

Lugano nero: 88
RPM Azzurra: 62

Una partita giocata in sostanziale equilibrio e trascinata da un Locatelli molto ispirato sotto canestro. Tutto qquesto non è purtroppo bastato ai ragazzi di Filippi e Monciardini ad evitare la sconfitta in casa dei tigrotti di Lugano.

Hanno giocato: Locatelli 26, Sciessere 12, Catani 9, Saraceno 2, Danini 4, Gandola 2, Velluto 6, Poma, Bolli, Perchez, Bianchi, Rezzonico.

Condividi su Facebook !

Attachment