Playoff nazionali, la U18 si prende gara 1

Playoff nazionali, la U18 si prende gara 1

Buona la prima per i ragazzi di Iannitti e Bassetti, che in occasione di gara 1 dei quarti di finale hanno battuto il Grand-Saconnex per 58-52.

RPM: 58
Grand Saconnex: 52

Con l’arrivo delle partite “vere”, è arrivata anche una concentrazione maggiore dei ragazzi del Raggruppamento Mendrisiotto, che ci tenevano particolarmente a fare bella figura davanti al proprio pubblico.

Caricati quindi a molla, i padroni di casa hanno affrontato i ginevrini ben consci che la propria arma in più avrebbe dovuto essere la difesa: e così è stato!

Complimenti ai ragazzi che hanno retto per quasi tutta la partita ad un’intensità non propria del campionato cantonale, e che li opponeva ad una formazione ben strutturata sia fisicamente che tecnicamente.

Nonostante le percentuali al tiro e la circolazione di palla deficitarie, i ragazzi di Iannitti e Bassetti hanno sopperito con molte ripartenze e attacchi in sovrannumero che hanno incrinato le certezze degli avversari.

Adesso è fondamentale riuscire a mantenere la concentrazione per la gara di ritorno di domenica prossima, ma per il momento in casa RPM la soddisfazione è tanta.

Hanno giocato: Bontempi 3, Cavadini, Colombo, Beltrami 17, Carrozza, Barattolo 14, Zenelaj 2, Monti 7, Marangoni 1, Trapletti 4, Solcà, Cereghetti 10.

Condividi su Facebook !

Attachment