Playoff, RPM U14 sconfitta in gara 1 a Versoix

Playoff, RPM U14 sconfitta in gara 1 a Versoix

Nonostante la sconfitta c`è molta fiducia nella possibilità di ribaltare il risultato

Versoix: 69
RPM U14: 59

Una partita che non è andata come ci si aspettava alla vigilia. RPM partita molto bene e nonostante un campo molto piccolo che ha limitato non poco la velocità della squadra, uno dei punti di forza della squadra. I ragazzi di  coach Iannitti sono infatti riusciti ad andare in avanti nello score accumulando un +12 sui padroni di casa.

Si un buon inizio ma poi ci siamo fatti trascinare nella “bagarre” avversaria – commenta coach Cristiano – perdendo un po’ la testa. Abbiamo perso scioccamente alcuni palloni lasciando rientrare Versoix nel punteggio.”

Ricucito lo strappo la partita siè trasformata in “battaglia”. Il Versoix, galvanizzato da un pubblico caldo, ha giocato la sua partita mettendo in difficoltà Fernandez e compagni che, lottando, hanno saputo mantenere in equilibrio la sfida fino ai minuti finali.

“Nei momenti chiave finali ci si è forse offuscata la mente. – continua coach –  Presi dalla frenesia di superare la loro pressione abbiamo perso banalmente troppi palloni consentendo a Versoix di prendere qualche punto di vantaggio risultato poi decisivo al termine.”

Dieci punti il divario fra le due formazioni alla sirena finale. Un -10 che per RPM è forse un po’ troppo severo per il reale valore delle due squadre in campo. Ma così il parquet ha decretato.

Possiamo sicuramente ribaltare il risultato nella sfida di ritorno. – conclude Cristiano Iannitti – Dovremo sicuramente fare una partita più attenta, di squadra, con decisamente meno palle perse. Il  passaggio del turno è sicuramente alla portata di questa squadra.”

La partita di ritorno è in programma Sabato 14 maggio alle ore 12.00 al Palapenz di Balerna.

Inutile dire che ci sarà bisogno del sesto uomo in campo! La squadra merita una calorosa e numerosissima presenza alla partita. Al netto del risultato che darà il campo questa questa RPM merita un ambiente da ricordare per molto tempo!

Hanno giocato: Fernandez 18, Briccola 13, Soggetto 13, Dennler 1, Pupo 2, Rossetti 3, Böttcher 2, Fumagalli 4, Cavadini 2, Vaghi, Butti, Pozzoli

Condividi su Facebook !

Attachment