Una vittoria e una sconfitta per le formazioni nazionali

Una vittoria e una sconfitta per le formazioni nazionali

Weekend dolceamaro per le formazioni nazionali del Raggruppamento Mendrisiotto, con gli Under 18 vincenti contro i Rising Stars di Berna per 59-58 ma gli Under 16 sconfitti dallo Swiss Central per 68-75.

Bella vittoria quella della Under 18 di coach Bellegotti, nonostante un infortunio ad inizio gara patito da Mattia Barattolo, più rientrato in campo, e qualche problema di falli nel reparto lunghi. Chiunque ha giocato è riuscito a portare il suo mattoncino, e soprattutto nei quarti centrali si è vista una bella difesa, grintosa ed aggressiva. Nel finale è uscita forse un po’ l’ingenuità dei ragazzi, che per colpa della fretta hanno rischiato di compromettere una partita che dal secondo quarto in avanti hanno sempre condotto, toccando margini anche di 10/12 punti. Tutto sommato, però, allenatori e staff tecnico sono più che soddisfatti di questa prima vittoria stagionale, che sa anche di rivincita dopo l’eliminazione dai playoff della stagione precedente.

Diversa la storia per la Under 16 di coach Politi, sconfitta dallo Swiss Central. Malgrado ciò, si sono visti passi decisi in avanti. I ragazzi hanno iniziato la partita con il piglio giusto, e hanno guidato l’incontro per larghi tratti, con un massimo vantaggio di 8 punti. Gli avversari sono stati bravi a rimanere sempre concentrati e la loro maggiore esperienza è venuta fuori soprattutto nel finale, dove i momò si sono fatti prendere dalla foga di risolvere la partita da soli invece di continuare a giocare insieme, come fatto negli altri 35 minuti. Si tratta comunque di una prova positiva, dove tutti i ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento e hanno provato a essere protagonisti.


RPM U18 Nazionale: 59
Rising Stars: 58

Hanno giocato: Barbero 2, Cavadini 6, Scherler 4, Colombo 9, Costantini 9, Cortelazzo 2, Mayer, Carrozza, De La Cruz 10, Cereghetti 6, Mete 4, Barattolo 7.

 

RPM U16 Nazionale: 68
Swiss Central Basketball: 75

Hanno giocato: Caminiti 11, Costa 4, Briccola 4, Ardò 26, Cavadini 2, Albanese 4, Croci Torti 6, Correa 2, Pozzoli 4, Fumagalli, Giugno 5, Dennler.

 

 

 

Condividi su Facebook !

Attachment