Partiti i campionati cantonali

Partiti i campionati cantonali

Dopo le nostre squadre nazionali, U16 e U18, anche le formazioni RPM cantonali hanno iniziato il proprio campionato. Successo per la U18 Cantonale contro DDV Lugano mentre U16 Sviluppo e U16 Game escono sconfitte dal loro primo impegno.

Lugano U16:  77
RPM U16 Sviluppo: 46

RPM U16 Sviluppo in trasferta a Lugano contro i Tigers. Sotto la guida dei coach Politti e Bassetti i ragazzi hanno affrontato la loro prima con l’obbiettivo di trovare l’amalgama di gruppo ed una propria fisionomia di squadra.

Il risultato, quindi, non sorprende ma per i coach sono arrivati responsi positivi in modo particolare per l’approccio dei ragazzi alla partita. Si è visto mettere in campo quello che si è provato in palestra e questa è buona cosa. Gilardi, 28 punti al suo attivo, e compagni hanno pagato soprattutto sul lato fisico ed atletico determinando il risultato finale ma la stagione è solo al suo primo atto e c’è solo da migliorare!

Hanno giocato: Gilardi 28, Rossi F. 4, Cretazzo 5, Böttcher 4, Lanza 2, Rossi N. 2, Locatelli 1, Malinverno, Sciessere, Mauric, Boffa, Socchi.

 

RPM U16 Game:  45
Muraltese U16: 74

Sconfitta casalinga al debutto per la U15 Game opposta alla Muraltese. Una partita dal risultato bugiardo per quanto visto in campo e dove i ragazzi di coach De Benedictis e Filippi hanno avuto un solo, ma decisivo, passaggio a vuoto nel ¾ con un parziale di 6 a 23 per i locarnesi.

Anche gli infortuni, ben 4 durante l’incontro, ci hanno messo lo zampino che, uniti ai centimetri messi in campo dalla Muraltese (due giocatori oltre i 190 cm) hanno definito una sconfitta dal divario sicuramente immeritato.

I ragazzi mi sono piaciuti – ha dichiarato coach De Benedictis al termine dell’incontro – non abbiamo ancora la tenuta fisica ottimale, ma come gioco, impostazione e collaborazione fra compagni hanno fatto molto bene. Siamo sulla buona strada!”

Hanno giocato: Cancer 8, Pasotto 10, Haug 5, Ronchi 4, Fonti c. 4, Righetti 2, Livio 10, Meroni 2, Bianchi, Catani, Danini

 

RPM U18 Cantonale: 61
DDV Lugano U18: 49

Ridotti nei ranghi per infortuni e con tre ragazzi della U16 Sviluppo in panchina, la prima partita di campionato sorride alla U18 cantonale di coach Oliva.

Partita molto equilibrata e giocata punto a punto per tre quarti dove la sfida si giocava di più a chi faceva meno errori.

Per RPM molti gli errori in fase di impostazione con passaggi poco precisi e frettolosi che hanno regalato ai luganesi troppe occasioni per facili ripartenze.

La svolta nell’ultimo periodo dove al calo fisico del DDV ha finalmente risposto un gioco di squadra ritrovato di RPM, maggiore precisione nei passaggi e presenza sotto i tabelloni.

Una vittoria meritata! Una squadra ancora in fase di costruzione che con i rientri degli infortunati e gli innesti dei nuovi arrivi potrà sicuramente esprimersi ancora meglio.

Hanno giocato: Pellegri 5, Carroccetto 2, Solcà 16, Carrozza 17, Mayer 12, Colombo 10, Cortelazzo, Gilardi, Boffa, Socchi.

Condividi su Facebook !

Attachment