RPM U18 cantonale ancora vincente. Sconfitte per le U16 Game e Sviluppo

RPM U18 cantonale ancora vincente. Sconfitte per le U16 Game e Sviluppo

Nei campionati cantonali continua la serie positiva della U18 che a Stabio supera Arbedo. Sconfitta la U16 Game che inciampa in casa del DDV Lugano mentre a Mendrisio la RPM U16 Sviluppo è superata dal Viganello-Massagno

 

RPM U18: 62
Arbedo: 42

Secondo impegno in campionato per i ragazzi di Mauro Oliva e seconda vittoria.
Una squadra scesa in campo alle Scuole medie di Stabio non ancora con il roster competo considerando le assenze per infortunio e tesseramento.

Una partita che è sembrata da subito nelle mani dei biancoazzurri che però hanno ancora denotato qualche problema nell`impstazione delle azioni di attacco e nel ritmo di gioco. Anche la difesa non ha sempre garantito la giusta aggressività permettendo ad Arbedo di rimanere a lungo in partita.

La svolta nel terzo quarto dove Carrozza e Barbero, punti di riferimento in campo, assieme a tutti i compagni hanno dato lo strappo decisivo scavando quel divario portato poi fino al termine dell`incontro.

Hanno giocato: Carrozza 18, Pellegri 8, Solcà 1, Barbero 15, Cortelazzo 9, zenelaj 4, Mayer 8, Carroccetto, Dunghi, Rizzi

 

DDV Lugano: 73
RPM U16 Game: 52

Sconfitta in trasferta per la U16 Game che ha faticato da subito ad entrare in tema partita con i primo due quarti a sbagliare tanto, troppo. Una difesa un po’ troppo fiacca e sprechi industriali sotto canestro hanno quindi condizionato l`approccio all`incontro.
Dopo la pausa lunga – ci commenta il coach De Benedictis – i ragazzi hanno reagito e gli ingranaggi hanno finalmente cominciato a funzionare. Nell`ultimo periodo ho rivisto la mia squadra. Solo un gioco così potremmo affrontare in ben con altri risultati le prossime partite. Peccato quindi per il risveglio troppo  tardivo”.

A capitan Haug e compagni il compito di tornare in campo con il pigllio dell`utimo periodo contro DDV.

Hanno giocato: Livio 5, Ronchi 13, Pasotto 6, Haug 6, Danini 2, Meroni 4, Righetti 2, Fonti c. 2, Cancer 10, Chinelli 3, Bolli, Catani

 

RPM U16 Sviluppo: 58
Viganello-Massagno: 63

Non è bastato il vantaggio a livello fisico dei ragazzi di coach Politi e Bassetti per superare Viganello-Massagno. La grande volontà e voglia di incere messa in campo dagli avversari ha colto di sorpresa capitan Lanza e compagni che hanno subito passivamente il gioco sia in attacco che in difesa.

Nella pausa lunga i coach hanno ridato carica ai ragazzi che hanno tentato la grande rimonta nell`ultimo periodo. I troppi errori al tiro e le disattenzioni a rimbalzo, però, non hanno permesso l`aggancio finale assolutamente nelle possibilità dei ragazzi.

Dobbiamo giocare come dodici leoni affamati – hanno commentato in chiusura i coach – e lavorare duro in palestra. I risultati non tarderanno.”

Hanno giocato: Gilardi 16, Mauric 3, Rossi F. 4, Rossi N. 4, Cretazzo 7, Locatelli 2, Boffa 6, Lanza 2, Malinverno 6, Böttcher 8, Sciessere, Socchi

 

 

Condividi su Facebook !

Attachment