Giornata nera per le formazioni nazionali

Giornata nera per le formazioni nazionali

Niente da fare per la Under 18 e la Under 16 Nazionale del Raggruppamento, sconfitte tra le mura di casa rispettivamente dai Lions de Genève pwd by Grand-Saconnex (62-74) e dal BC Allschwil-Algon (40-94).

 

Partita iniziata bene per i ragazzi di coach Bellegotti, avanti per i primi 15 minuti di gioco. Nonostante questo, l’antisportivo fischiato a De La Cruz ha portato la squadra ad un blackout di 5 minuti in cui gli avversari hanno piazzato un parziale di 17-2 che ha indirizzato la partita. Nel secondo tempo i momò non sono riusciti a rientrare, come già successo in altre partite, consegnando così la vittoria nelle mani dei ginevrini. Va considerato, tutto sommato, che la formazione nazionale del Raggruppamento si è scontrata con la prima in classifica, squadra imbattuta che ha mostrato tutta la sua forza. La difesa ha comunque tenuto bene contro una squadra che segna più di 80 punti di media a partita, dunque il bilancio resta positivo.

Ennesima sconfitta per la formazione Under 16 Nazionale, finita 40-94 in favore del BC Allschwil-Algon. Gli allenatori si stanno concentrando molto sul gioco di squadra e sui fondamentali, così da poter migliorare i punti deboli di ogni ragazzo. Nonostante questo, però, lo staff tecnico sta notando ancora molta individualità, a tratti anche troppa, tant’è vero che nella realizzazione dei giochi il tiro a canestro avviene dopo pochi passaggi. Anche la parte difensiva manca di grinta e cuore, infatti viene sempre lasciata un po’ indietro e i cinque ragazzi in campo non sono mai aggressivi al 100% contemporaneamente. Questo crea dei buchi non indifferenti in difesa, che automaticamente generano canestri subiti. C’è ancora tanto da lavorare, ma anche se quest’anno non sarà per niente facile, lo staff tecnico è convinto che i ragazzi sono sulla buona strada.

 

RPM Under 18 Nazionale: 62
Lions de Genève pwd by Grand-Sacconex: 74

Hanno giocato: Barbero 2, Cavadini 4, Solcà 5, Scherler 6, Costantini 2, Cortelazzo, Mayer 3, Monti 7, De La Cruz 2, Cereghetti 12, Mete 15, Zenelaj 4.

 

RPM Under 16 Nazionale: 40
BC Allschwil-Algon: 94

Hanno giocato: Caminiti 9, Costa 2, Mattai Del Moro, Briccola 7, Ardò 7, Cavadini, Albanese, Croci Torti 4, Correa 6, Pozzoli 2, Butti 1, Giugno .

 

Condividi su Facebook !

Attachment