
Una settimana estremamente positiva per le nostre RPM. Nei campionati cantonali vincono i ragazzi di Politi e Bassetti contro DDV Lugano mentre la U18 continua la sua striscia positiva battendo il Lugano Tigers.
RPM U16 Sviluppo: 63
DDV Lugano: 61
Avversario difficile per i nostri ragazzi. Un DDV giovane e atleticamente molto ben preparato ha messo in difficoltà la squadra dei coach Politi e Bassetti.
“Si, i ragazzi sono andati subito in apprensione – ci dice il vice coach Bassetti – approcciando mentalmente ancora una volta in modo sbagliato la partita”.
Sotto 26-36 al termine alla pausa lunga, Gilardi e compagni hanno avuto la giusta reazione nella seconda metà dell’incontro.
“Abbiamo perso ancora troppi palloni – continua Bassetti – rimbalzi facili lasciati agli avversari e difficoltà nel leggere la difesa avversaria. Consci della possibilità di portare a casa la partita, soprattutto nell’ultimo quarto, abbiamo messo intensità e con un ottimo Filippo Rossi in difesa siamo riusciti a chiuderla a nostro favore . Bravi a tutti i ragazzi!”
Una vittoria meritata aiutata anche dall’ottima vena realizzativa di Gilardi. Ora arriva la Coppa , un altro interessante test di verifica per questo gruppo che sta crescendo partita dopo partita.
Hanno giocato: Sciessere 12, Cretazzo 12, Gilardi 24, Rossi F. 8, Socchi 1, Boffa 3, Lanza, Micheli, Locatelli, Böttcher, Summa, Mauric
RPM U18: 44
Lugano Tigers: 23
Partita con pochi punti a referto per ambo le squadre segno di attacchi un po’ pasticcioni e poca precisione al tiro.
I ragazzi di coach Oliva portano a casa la quarta vittoria consecutiva nonostante una rosa falcidiata dalle assenze ma con l`ottimo innesto di tre U16 Nazionali: Croci-Torti, Ardò e Pupo.
Incontro mai messo in discussione con i momò a condurre sempre gioco e punteggio sin dall’inizio grazie ad un ottimo Solcà vero punto di riferimento in campo.
La scarsa precisione al tiro, anche in situazioni facili, non ha permesso ai biancoazzurri maggiori soddisfazioni e il bottino finale di 44 punti è penalizzante per quanto visto in campo.
Il prossimo appuntamento coinciderà con la prima trasferta di questa stagione. Un vero test perchè ad ospitare la squadra di Mauro Oliva a Minusio sarà la Muraltese, formazione ancora imbattuta e che è attualmente al secondo posto in classifica. Sarà quindi big match!
Hanno giocato: Corradin 2, Pellegri 4, Solcà 10, Cortelazzo 4, Dunghi 6, Zenelaj 7, Ardò 5, Valzelli 2, Carroccetto 2, Pupo, Croci-Torti, Rizzi