
Vevey Riviera Basket: 95
RPM Under 18 Nazionale: 50
Partita complicata quella giocata sabato pomeriggio dalla Under 18 Nazionale del Raggruppamento, sconfitti dalla capolista Vevey per 95-50.
Il risultato parla chiaro: una partita finita ancora prima di cominciare. Dopo un 4-0 in favore dei momò, i padroni di casa, schiacciata dopo schiacciata, hanno fatto sentire tutta la differenza – fisica e tecnica – tra le due formazioni, terminando il primo quarto sul 35-6.
I biancoazzurri hanno subito la pressione dei romandi, e forse per paura non sono riusciti a giocare come avevano già dimostrato in più occasioni.
Solo nel terzo quarto si è vista una reazione, ma la partita aveva già preso un indirizzo specifico, risultata poi nella vittoria dei padroni di casa.
L’unico aspetto positivo di questa trasferta è stato il fatto che coach Bellegotti ha avuto modo di schierare in campo tutti i suoi giocatori, tra cui due Under 16 venuti in soccorso alla decimata formazione Under 18.
Hanno giocato: Cavadini, Solcà 3, Scherler 4, Ardò 4, Pellegri, Costantini 2, Cortelazzo 2, Monti 25, De La Cruz 4, Cereghetti 4, Mete 2, Correa.