Settimana di Coppa per le RPM

Settimana di Coppa per le RPM

Fermo il campionato è stata una settimana di Coppa Ticino per le nostre formazioni cantonali.Bene la U16 Sviluppo che passa il turno ai danni della Muraltese. Mentre la U16 Game viene fermata dal DDV Lugano. Supremazia totale della U18 contro i Viganello Caimans mentre in un derbyssimo U14 senza storia gli Elite superano facilmente la Sviluppo

 

DDV Lugano: 70
PRM U16 Game: 35

Sconfitta severa per i ragazzi di Luca De Benedictis contro un DDV Lugano assolutamente alla portata.

Siamo entrati in campo…stanchi – ci commenta coach Luca – e questo ha penalizzato velocità ed intensità della nostra prestazione. Già alla pausa breve del primo quarto ho cercato di stimolarli e qualcosa  effettivamente si è visto cambiare  soprattutto nella pressione in fase difensiva. Putroppo non è stato sufficiente a colmare i nostri errori e la partita ci è scivolata via…”

Una squadra dalle buone potenzialità ma che deve ancora crescere soprattutto nell’approccio alle partite che deve essere più convinto e deciso. Una lavoro che ovviamente deve partire dal lavoro in palestra. Forza ragazzi!

Hanno giocato: Livio 2, Meroni 3, Ronchi 7, Pasotto 6, Righetti 5, Cancer 3, Bianchi 1, Chinelli 8, Haug, Fonti Castelbonese, Bolli, Catani

 

RPM U16 Sviluppo: 61
Murltese U16: 44

Ottimo successo dei ragazzi di coach Politi e Bassetti che negli ottavi di finale incontravano la Muraltese.

Un incontro tecnicamente discreto ma che presentava una nuova “esperienza” di gioco per i nostri ragazzi dovendo affrontare una squadra schierata in difesa costantemente con una zona 2-3!

Dopo un primo tempo di studio e, come spesso accade, di adattamento al gioco avversario RPM prende il sopravvento sulla difesa avversaria, press a tutto campo e buone giocate in attacco.

Abbiamo apprezzato l’adattamento dei ragazzi alla difesa a zona della Muraltese – ci dice l’assistente coach Bassetti –  con attacchi senza palleggio e andando ripetutamente al tiro anche da sotto i tabelloni nonostante un importante predominio avversario in termini di centimetri. Bravi!”

Ci si porta a casa il passaggio del turno e aspettiamo il prossimo avversario. Sarà il Viganello-SAM Massagno, già affrontati in campionato, e assolutamente alla portata di Sciessere e compagni.

Hanno giocato: Mauric 9, Pupo 2, Sciessere 11, Malinverno 7, Grigolato 11, Rossi F. 8, Cretazzo 6, Boffa 4, Lanza 2, Locatelli 1, Rossi N., Summa

 

Viganello Caimans U18: 13
RPM U18: 98

Partita facile per i ragazzi di coach Mauro Oliva che non hanno avuto nessuna difficoltà a superare i ragazzi di Viganello.

Pur sapendo di affrontare una partita abbastanza semplice avendo già incontrato Viganello in campionato – ci dice il coach –  devo annotare con molto piacere che l’approccio di tutti è stato davvero molto positivo. Tutti si sono impegnati e tutti hanno rispettato l’avversario cosa che ha reso facile la gestione dell’incontro.”

Prossimo impegno, questa volta in campionato, la trasferta a Minusio per affrontare la Muraltese attualmente in testa alla classifica ma con una miglior differenza. Un big match che andrà in scena il prossimo mercoledi 16 novembre alle 20.30.

Hanno giocato: Mayer 10, Carroccetto 6, Cortelazzo 5, Solcà 8, Pellegri 4, Dunghi 7, Valzelli 20, Corradin 13, Rizzi 2, Rossi 21, Zenelaj 2

 

RPM U14 Elite: 131
RPM U14 Sviluppo: 17

Derbyssimo di Coppa senza storia fra le due RPM U14. Lasciamo la parola al coach della Sviluppo Mauro Dubini: “Difficile commentare una partita così dove il divario tecnico, fisico ed atletico è risultato netto. Vediamo se tra un mese, quando ci rincontreremo in campionato, saremo riusciti a fare un passettino in avanti. Bravi tutti!”

 

Hanno giocato:

RPM U14 Elite: Böttcher 12, Chirieleison 6, Moresi 10, Sebben 12, Di Niro 22, Cavadini 20, Petrone 4, Mombelli 5, Videira 2, Lupi 20, Viaro 4, Moscatelli 14

RPM U14 Sviluppo: Meroni, Zala, Saraceno 2, Pellegrini 11, Ferraro, Tallarico, Radaelli, Morosoli, Gilardoni 2, Bolgè, Maurin 2, Colombo

Condividi su Facebook !

Attachment