Altra sconfitta per le formazioni nazionali

Altra sconfitta per le formazioni nazionali

RPM U16 Nazionale: 52
GC Zürich Wildcats: 65

Altra sconfitta per la formazione Under 16 Nazionale del Raggruppamento Mendrisiotto, che al momento ricoprono ancora l’ultima posizione in classifica.

Nonostante questo, però, l’inizio della partita è stato affrontato con la giusta mentalità, mantenuta non solo nel primo quarto, ma anche nel secondo e nel terzo. Il dispiacere dello staff tecnico è quello di essere riusciti a concretizzare molto poco rispetto a quello che potenzialmente si sarebbe potuto fare. Gli ultimi tre minuti dell’incontro sono stati quelli fatali per la Under 16, che una volta mollato mentalmente non è più riuscita a colmare il gap che si era creato con gli avversari.

Un peccato, perché la partita era alla portata dei ragazzi di coach Politi, e i miglioramenti sono evidenti. Il problema di fondo sono ancora i troppi errori nei tiri da sotto e nelle penetrazioni in contropiede, ma gli allenatori stanno lavorando per risolvere anche questa situazione, e sono convinti che già nelle prossime partite si potrà vedere qualche risultato sotto questo preciso punto di vista. La strada è quella giusta, basta solo continuare a lavorare sodo e a crederci!

Hanno giocato: Pupo 2, Caminiti 10, Costa 2, Briccola 2, Ardò 21, Albanese 2, Croci Torti 9, Correa 4, Pozzoli, Butti, Fumagalli, Dennler.

 

RPM U18 Nazionale: 52
SAM Massagno: 56

Sconfitta anche la formazione Under 18 Nazionale, che non comincia la nuova fase di campionato nel migliore dei modi.

La partita è iniziata in favore dei momò, con un primo tempo passato sempre in vantaggio – per più di un quarto anche oltre i 10 punti – dove la squadra ha mostrato un buon basket, giocando di squadra e facendo girare bene la palla.

Ma quando bisognava piazzare quel parziale, seppure piccolo, che avrebbe permesso di accumulare un buon vantaggio in modo da dover solo contenere gli avversari, i ragazzi di coach Bellegotti si sono come spenti. La SAM, con una rinata fiducia, ha lentamente ricucito il gap, attuando il sorpasso decisivo a metà dell’ultimo quarto. A nulla sono valsi i tentativi di controsorpasso della RPM, che ha dovuto consegnare la vittoria ai massagnesi.

Hanno giocato: Barbero 1, Cavadini 4, Scherler, Colombo 3, Costantini 2, Mayer, Monti 21, De La Cruz 5, Cereghetti 2, Mete, Zenelaj 2, Barattolo 12.

Condividi su Facebook !

Attachment