
Quattro incontri ed una sola vittoria. Magro il bottino delle nostre squadre cantonali. La U14 Elite continua la sua striscia positiva vincendo a valanga sul DDV Lugano. La U18 incappa nella sua seconda sconfitta in campionato. Battute anche la U16 Game e RPM U14 Sviluppo
Muraltese U16: 86
RPM U16 Game: 53
“Peccato, peccato, peccato – così si è espresso coach De Benedictis al termine della partita – Siamo partiti benissimo con un parziale a nostro favore di 0 a 6. Poi ci siamo letteralmente seduti e loro ci hanno ritornato il favore con un parziale di 25 a 0…”
Subito il forte ritorno dei locarnesi Chinelli e compagni si rimettono in sella e nel secondo quarto rimontano bene e rientrando in partita con un -5.
La partita è continuata a chi sbagliava di più e purtroppo è stata la squadra di coach Luca a commettere più errori degli avversari che si portano a casa l’incontro.
“Loro hanno sbagliato di meno – conclude De Benedictis – e quindi hanno vinto meritatamente. Torno a dire peccato perché tutti ci siamo resi contro di aver sprecato una bella occasione di vittoria”.
Hanno giocato: Pasotto 4, Livio 8, Haug 4, Chinelli 20, Danini 9, Catani 2, Righetti 2, Ronchi 4, Cancer, Massaro
DDV Lugano U18: 58
RPM U18: 51
Seconda sconfitta in campionato per i ragazi di coach Dubini che dopo essersi regalati la finale di Coppa Ticino sette giorni prima cadono sul campo del DDV Lugano
Una partita in sostanziale equilibrio che ha visto però una flessione di rendimento in particolare del secondo quarto dove si sono segnati solo 8 punti.
La testa è ora all’8 dicembre per la finalissima di Coppa Ticino. Un titolo da difendere!
Hanno giocato: Zenelaj 10, Pellegri 21, Carrozza 11, Rossi 1, Monti 3, Corradin 3, Dunghi 2, Cortelazzo, Meyer, Rizzi, Valzelli
Lugano Bianco: 144
RPM Sviluppo: 38
Contro gli imbattuti luganesi poco da fare per la truppa di coach Dubini che subisce una sonora sconfitta. Nonostante l’impegno il divario tecnico è stato tale da decidere l’incontro già al termine del primo periodo.
Un impegno comunque premiato nel 4/4, chiuso sul parziale di 21 a 15 per i bianconeri, che ha visto una buona reazione di RPM allo strapotere di Lugano.
Hanno giocato: Frigerio 6, Pellegrini 3, Redaelli 2, Muntaner 9, Bolgè 2, Gilardoni 10, Maurin 2, Meroni 2, Morosoli 2, Ferraro, Tallarico
RPM U14 Elite: 140
DDV Lugano: 26
“Difficile commentare una partita chiusasi con un così largo margine – ci dice coach Lele – ho comunque visto un’ottima intensità su tutti e quattro i quarti dove ho effettuato ampie rotazioni mandando a referto tutti e dodici i ragazzi. Sono particolarmente soddisfatto dell’aggressività difensiva mostrata dalla squadra. E’ stata un’ottima partita di preparazione al prossimo importante appuntamento”… la finale di Coppa Ticino, aggiungiamo noi.
Hanno giocato: Chirieleison 6, Din Niro 30, Moresi 12, Petrone 3, Viaro 4, Vaghi 26, Bötcher 15, Moscatelli 12, Mombelli 8, Sebben 9, Marchi 4, Videira 3