Le RPM cantonali chiudono il 2022

Le RPM cantonali chiudono il 2022

Ultime partite di questo 2022 per le formazioni cantonali RPM. La U18 vince ad Arbedo mentre nel derbyssimo U14 nuova vittoria della Elite sulla Sviluppo. Sconfitte le U16; la Sviluppo sul campo del Massagno-Viganello e la Game in casa contro il DDV-Lugano

Massagno-Viganello: 85
RPM U16 Sviluppo: 61

Una partita dalla buona intensità per nostri ragazzi ma purtroppo per un lasso di tempo troppo breve. Stanchezza, lucidità e concentrazione hanno disunito troppo presto il gruppo lasciando campo agli avversari.

E`un peccato perché il potenziale di questa squadra è molto buono ma si deve avere più costanza negli allenamenti per poi evitare errori banali come avvenuto in partita.

La pausa natalizia non potrà che fare bene a Gilardi e compagni che dovranno tornare in campo nel 2023 con maggiore convizione dei propri mezzi e giocare assieme, come squadra!

Hanno giocato: Gilardi 21, Sciessere 6, Rossi N. 4, Locatellli 13, Ferilli 5 Lanza 3, Cretazzo 6, Rossi F. 2, Mauric 2, Cceruso, Boffa Micheli

 

RPM U16 Game: 43
DDV Lugano: 78

Una partita che si sapeva difficile ma che, con il potenziale della Game, assolutamente alla portata dei ragazzi di coach De Benedictis.

Purtroppo facciamo sempre parecchia una gran fatica ad entrare in tema partita  – ci dice coach Luca – iniziamo sempre con un ritmo troppo lento e molto passivo. Quando ci riprendiamo giochiamo anche bene, con buone soluzioni  ma troppo spesso, come martedi sera, l`avversario è già lontano e ricucire il divario diventa complicato”

Il buon gioco lo si è visto infatti nell`ultimo periodo ma troppo tardi per rovesciare il risultato che ha permesso al DDV Lugano di tornare a casa con la vittoria.

Buona partita per Chinelli e Massaro, al loro primo anno di basket, dove hanno mostrato gran voglia di giocare. Un bell`esempio per tutto il gruppo che sa e può fare di più.

Hanno giocato: Meroni 8, Pasotto 6, Fonti 2, Ronchi 5, Livio 4, Chinelli 13, Massaro 5, Cancer, Catani, Danini, Haug

 

Arbedo U18: 49
RPM U18: 68

Rivincita della finale di Coppa Ticino persa dai ragazzi di coach Oliva proprio contro Arbedo poco più di una settimana fa.

Ebbene Valzelli e compagni, ridotti nei ranghi per infortuni e malattia ma ottimamente sostituiti dagli U16 Ardò e Correa, tornano da Arbedo con una bella e convincente vittoria che ridà morale a questo gruppo e convinzione nei propri mezzi.

La pausa natalizia potrà ricaricare le batterie per una seconda parte di stagione che sicuramente vedrà la nostra U18 cantonale protagonista in campionato.

Hanno giocato: Valzelli 16, Cortelazzo 7, Ardò 18, Monti 8, Corradin 13, Rizzi 2, Correa 4, Carroccetto, Dunghi

 

RPM U14 Sviluppo: 22
RPM U14 Elite: 121

Derbyssimo di campionato fotocopia di quello di coppa. Il divario fisico, atletico e tecnico è ancora distante.

Abbiamo giocato senza guardare il tabellone – ci dice coach Dubini della Sviluppo – e questo è positivo. I ragazzi hanno fatto il loro con impegno e senza timore. A gennaio ci saranno gli ultimi quattro incontri di questa prima fase dove incontreremo squadre con la quali possiamo dimostrare quanto di buono stiamo facendo durante gli allenamenti”.

Per la Elite di coach Camorani una serata piuttosto tranquilla ma la guardia deve rimanere alta. Dopo le Feste, il 13 gennaio, ad attenderci alla Gerra di Lugano per la ripresa del campionato ci sarà Lugano bianco per una attesa rivincita della finale di Coppa Ticino.

Hanno giocato:

RPM Sciluppo: Pellegrini 10, Bolgè 2, Gilardoni 4, Morosoli 4, Saraceno 2, Lama, Meroni, Perucchi, Ferrero, Nenadovic, Tallarico, Colombo

RPM Elite: Cavadini 31, Di niro 14, Petrone 2, Lupi 8, Böttcher 13, Chirieleison 13, Mombelli 8, Sebben 9, Moresi 8, Vaghi 14, Bernasconi 2, Marchi

Condividi su Facebook !

Attachment