
Bella esperienza per i ragazzi della U16 nazionale che hanno partecipato al Torneo nazionale di Cesenatico in programma dal 27 al 30 dicembre.
Giocando sotto età, ci siamo misurati contro squadre che disputano campionati importanti in Italia come l`Eccellenza e il Gold . Un`impatto che ha stimlato parecchio il gruppo. Se nei primi momenti i ragazzi hanno avuto bisogno di capire che cosa stavano affrontando sono poi stati molto bravi a reagire e capire come competere contro avversari piu strutturati fisicamente.
Le 3 vittorie consecutive che abbiamo ottenuto sono state il frutto di un cambio di passo sulle collaborazioni in attacco e in difesa che fino ad oggi facevamo fatica a mettere in campo per 40 minuti.
Il 9 posto su 16 partecipanti, giocando sempre sotto età, è stato un risultato decisamente importante e che ci ha reso molto orgogliosi. Deve essere il primo passo verso una consapevolezza di cosa e come fare le cose per ottenere i risultati che coltiviamo tutte le settimane in palestra.
Oltre al punto di vista tecnico e agonistico questa trasferta in terra romagnola è stata un occasione per i ragazzi di cementare ulteriormente il legame fra di loro… Ne usciamo sicuramente arricchiti sotto tutti i punti di vista!
Bravi ragazzi, bravo coach e grazie di cuore ai nostri accompagnatori autisti Daniele e Giuliano. Aiuti importantissimi in questa bella esperienza.