RPM U14 Elite terza al 1°Memorial Tarcisio Vaghi

RPM U14 Elite terza al 1°Memorial Tarcisio Vaghi

Ottimo terzo posto, con finalissima sfiorata per soli 3 punti, per la nostra RPM U14Elite che in settimana ha partecipato al Primo Memorial Tarcisio Vaghi.

Avversarie di tutto rispetto e di valore, come l`Autora Desio o i tedeschi del Bayern Monaco, che danno maggior valore all`impresa dei ragazzi di coach Lele Camorani.

Siamo partiti maluccio nelle prime due partite con Desio ed Arezzo – ci dice coach Lele – con una brutta difesa ed un attacco ancora peggio… ma è servito ai ragazzi per capire che si stava giocando un torneo di spessore, di livello decisamente diverso dal nostro campionato e con squadre molto preparate.”

Assorbito l`impatto le cose sono cambiate. “ Si, nei successivi incontri, con Cecina ed in particolare con il Bayern Monaco, abbiamo cambiato decisamente passo ma soprattutto atteggiamento. Ho fatto ampie rotazioni ed i ragazzi hanno risposto molto bene soprattutto nella partita con il Monaco grazie ad una difesa attenta ed aggressiva e contropiedi velocissimi che hanno messo in difficoltà i lunghi tedeschi regalandoci due belle vittorie”.

Nell`ultima giornata semifinale nuovamente contro la forte squadra di Desio dalla quale avevamo subito una brutta sconfitta nella prima giornata. Una bella partita che ha visto Cavadini e compagni condurre per lunghi tratti ma purtroppo uscire ancora sconfitti ma di soli 3 punti, con con la palla del pareggio in mano per ben due volte. Un peccato ma nel contempo una bella soddisfazione per la progressione ed il cambio di registro avuto in questo torneo dai ragazzi.

La finale per il terzo e quarto posto contro il Calcinaia, sebbene iniziata con un poco di fatica, ci ha visti allungare e concludere in  scioltezza la partita con un eloquente 89 a 52. Un terzo rango meritatissimo!

Sono un coach soddisfatto, anzi di più – conclude coach Camorani – e lo sono anche i ragazzi! Abbiamo fatto vedere che anche uscendo dalla nostra “comfort zone ticinese” sappiamo comportarci molto bene. C`è ovviamente tanto da fare e abbiamo ancora molte lacune da recuperare ma è un gruppo che mette tanto impegno e costanza. Sono scuro che ci toglieremo qualche altra bella soddisfazione!”

Condividi su Facebook !

Attachment