
RPM U16 Nazionale: 63
BBC Nyon: 70
Niente da fare per la Under 16 Nazionale del Raggruppamento, che sabato pomeriggio è stata sconfitta dal BBC Nyon per 63-70.
Una partita che, purtroppo, rispecchia l’andamento degli ultimi allenamenti. Dopo la prima vittoria in campionato contro Sion, i ragazzi hanno perso quella concentrazione necessaria per un campionato nazionale, e gli allenamenti hanno perso di intensità e qualità.
Nonostante questo i momò sabato hanno avuto un inizio di partita anche positivo, ma proprio la mancanza di allenamenti decisi e intensi hanno fatto sì che nei momenti cruciali i ragazzi perdessero la lucidità di gioco, in una partita che sulla carta si poteva anche vincere.
Specialmente in difesa sono stati creati dei grossi buchi, ed è proprio lì che gli avversari sono andati a colpire. Al posto di una zona press, che avrebbe probabilmente messo in difficoltà i vodesi, i ragazzi di coach Politi hanno optato per aspettare il proprio uomo sull’arco.
Luca De Benedictis, vice allenatore, ha così commentato la partita: “Ci ha penalizzato la difesa. Peccato perché era una partita più che alla nostra portata, avremmo potuto vincerla tranquillamente. Però alla fine è stata la fotografia degli ultimi allenamenti”.
Hanno giocato: Caminiti 10, Costa 5, Briccola 4, Ardò 7, Cavadini 16, Albanese 3, Croci Torti 3, Correa 4, Pozzoli, Butti 6, Fumagalli, Grigolato 5.