Tre su quattro per le RPM cantonali

Tre su quattro per le RPM cantonali

Tre successi, U18, U16 Sviluppo e U14 Elite ed una sconfitta, U16 Game, il bottino settimanale delle squadre cantonali del Raggruppamento. A riposo la U14 Sviluppo

 

Lugano U18: 33
RPM U18: 36

Partita dal punteggio bassissimo. Ha vinto chi ha fatto meno errori e ne sono stati fatti molti da ambo le parti.

Abbiamo avuto il merito di crederci fino alla fine – ci confida coach Oliva – soprattutto ne ¾ dove siamo subito un parziale negativo andando sotto di 8 punti. Bene l’ ultimo periodo dove, come detto,  la squadra non ha molltato recuperando prima il divario e ribaltando il risultato”.

Hanno giocato: Solcà 10, Cortelazzo 6, Barbero 6, Carrozza 2, Corradin 6, Monti 2, Mayer 4, Carroccetto, Zenelaj, Rizzi

 

RPM U16 Games: 22
Lugano U16: 91

La sconfitta è netta ed in controtendenza da quanto fatto di ottimo nel derbyssimo di settimana scorsa.

Sembra che ci siamo dimenticati quanto di buono avevamo fatto settimana scorsa – commenta coach De Benedisctis a fine incontro – abbiamo sbagliato di tutto e di più anche canestri facili da sotto e questo ha scaturito una sconfitta piuttosto severa”.

In archivio il rammarico di una partita da dimenticare tocca ora ai ragazzi ricordare gli importanti passi avanti messi in campo contro RPM U16 Sviluppo non più di una settimana fa e riprendere a lavorare in palestra. Le soddisfazioni non mancheranno!

Hanno giocato: Livio 9, Catani 1, Haug 2, Massaro 1, Pasotto 4, Ronchi 5, Meroni, Chinelli, Bianchi, Fonti, Righetti

 

DDV Lugano U16
RPM Sviluppo U16

E’ stata una vittoria, bella e di squadra! Purtroppo per un problema tecnica al tablet non ci è possibile al momento pubblicare il risultato ufficiale e nemmeno il tabbellino. Peccato!

Detto questo parola a coach Bassetti “Un successo sfolgorante e molto importante per i ragazzi che hanno messo in campo da subito grinta in difesa e usato al meglio l`arma del contropiede in attacco”.

Nonostante un primo tempo di “studio” la convinzione dei ragazzi di far bene era già nella loro testa dal primo secondo di gioco. Una convinzione ben espressa nel ¾ dove il vantaggio ha toccato anche il +30.

Le ampie rotazioni di tutti gli elementi disponibili ha dato responsabilità ad ognuno che ha risposto a sua volta al meglio. Insomma una vittoria della squadra volutae meritata!

 

RPM U14 Elite: 159
Muraltese rossi: 7

Poco o nulla da dire in una sfida da 152 punti di scarto. Nonostante la buona volontà degli avversari il divario atletico e tecnico fra le due squadre era davvero enorme.

Tutti i ragazzi RPM hanno potuto fare molti minuti di gioco ed andando tutti a canestro.

Hanno giocato: Di Niro 32, Petrone 11, Moresi 18, Lupi 15, Chirieleison 24, Mombelli 2, Bernasconi 6, Sebben 10, Marchi 2, Böttcher 18, Moscatelli 12, Viaro 9

Condividi su Facebook !

Attachment