Altra vittoria per la Under 18 Nazionale

Altra vittoria per la Under 18 Nazionale

RPM U18 Nazionale: 73
Basel Basket United: 61

Bella vittoria quella della formazione Under 18 Nazionale del Raggruppamento, che sabato pomeriggio tra le mura di casa ha battuto la capolista Basilea per 73-61.

Un’altra partita giocata molto bene da parte dei ragazzi di coach Bellegotti, che con merito hanno portato a casa una sfida molto difficile e – da sensazioni iniziali – quasi fuori portata. Eppure così non è stato: i momò, con grinta e orgoglio hanno condotto l’incontro dall’inizio alla fine. L’unico problema è sorto contro la difesa a zona che i renani hanno piazzato nel secondo tempo, difesa che ha permesso agli avversari di accorciare il gap, ma in maniera insufficiente per poter effettuare il sorpasso e portare a casa la vittoria.

Nonostante le assenze – e la conseguente mancanza di centimetri rispetto agli avversari – RPM ha compensato con aggressività e tanta voglia di battere una squadra sulla carta più forte.

Anche in questa occasione, tre ragazzi della squadra Under 16 hanno potuto fare il loro esordio con “quelli grandi”. In particolare, il giovane Marzio Croci Torti ha dimostrato fin dal secondo quarto di poter giocare a questi livelli, giocando buoni minuti e dando un grande contributi alla squadra.

Hanno giocato: Bellone 24, Barbero, Cavadini 14, Colombo, Ardò 1, Cortelazzo, Mayer, Monti 14, Correa, De La Cruz 4, Croci Torti, Barattolo 16.

 

Condividi su Facebook !

Attachment